Apple annuncia Watch Series 7 che migliora leggermente su tutto. Ora è resistentissimo e con display più grande
Apple ha annunciato oggi l’attesissimo Apple Watch Series 7, e rispetto alla precedente versione cambia davvero pochissimo, non è squadrato come trapelato nei precedenti render ma è più resistente e con display che aumenta senza aumentare molto le dimensioni.
Si presenta con un design a livello software completamente nuovo per adattarsi al nuovo design di iPhone e iPad. Il nuovo Apple Watch è diventato più intelligente e ha ottenuto molte nuove caratteristiche e funzionalità ma la scocca resta identica se non leggermente più grande alla precedente versione.
Apple Watch Series 7 offre miglioramenti significativi, dal display più grande e avanzato, a una maggiore durata della batteria con ricarica rapida, rendendo il miglior smartwatch al mondo. Alimentato da watchOS 8, Apple Watch offre nuove utili funzionalità per aiutare tutti a rimanere in contatto, tenere traccia delle attività e degli allenamenti e comprendere meglio la loro salute e il loro benessere generale.
Prezzo e data di rilascio Apple Watch 7
L’Apple Watch Series 7 parte da 399 dollari e sarà disponibile per l’acquisto entro la fine dell’autunno. Al momento non è stata ufficializzata la data di uscita nel nostro paese e neanche il prezzo a cui sarà venduto ma è ipotizzabile un prezzo superiore a 429 euro.
Design e display Apple Watch 7
Nonostante le tonnellate di runors, Apple non ha scelto il design piatto della scocca che avrebbe completato il design di iPhone 12 e iPhone 13 e dei nuovi iPad. Invece, l’Apple Watch Series 7 segue da vicino gli spunti di design delineati da Watch 6 e introduce solo miglioramenti minori ma importanti.
Gli angoli della scocca sono più arrotondati rispetto a quelli dell’Apple Watch Series 6 e il vetro della parte anteriore crea un effetto avvolgente senza soluzione di continuità con la custodia fornendo un punto di vista più da orologio e meno da smartwatch.
L’Apple Watch Series 7 è il più resistente di sempre, con un nuovo display frontale super resistente ai graffi, nonché il primo dispositivo indossabile Apple con certificazione IP6X estremamente resistente alla polvere potrete portarlo sempre con voi anche durare gli sport più duri.
Il display dell’Apple Watch Series 7 è notevolmente più grande di quello dell’Apple Watch Series 6. E’ di un incredibile 20% maggiore, e questa differenza è ancora più sbalorditiva quando la si confronta con l’Apple Watch Series 3, uno schermo più grande del 50% sul nuovo smartwatch Apple.
Per facilitare il display più grande, le cornici dello schermo sono state ridotte in modo da essere appena percettibili con solo 1,7 mm di spessore o il 40% più sottile dell’Apple Watch 6. Ora lo schermo sembra che vada a finire dentro la scocca senza percepire la differenza.
Apple sta facendo buon uso degli spazi aggiuntivi ottimizzando watchOS per uno schermo più grande. L’interfaccia ora presenta pulsanti più grandi che sono più facili da toccare e lo schermo può contenere fino al 50% di testo e contenuti in più rispetto all’Apple Watch 6, risparmiandoti uno scorrimento senza fine e senza fine.
C’è anche una nuova tastiera a schermo intero che dovrebbe semplificare l’inserimento del testo sullo smartwatch. Utilizza l’apprendimento automatico per prevedere cosa stai cercando di digitare, migliorando ulteriormente l’input del testo anche direttamente dallo smartwatch Apple.
Oltre ad essere molto più grande, il display dell’Apple Watch Series 7 è fino al 70% più luminoso di prima quando tieni premuto il polso, consentendoti di controllare l’ora con discrezione senza muovere il polso con una luminosità e leggibilità molto maggiore.
Cinturini e colori Apple Watch 7
L’Apple Watch Series 7 è compatibile con i cinturini degli Apple Watch esistenti, il che è un’ottima notizia per coloro che sono già profondamente coinvolti nell’ecosistema. Apple ha anche annunciato ancora più cinturini per Watch 7 che dovrebbero completare ogni attività a cui partecipi con colori e materiali particolai.
Per quanto riguarda i colori, Watch Series 7 include cinque nuovi colori per la versione in alluminio Midnight, Starlight, Green, Blue e Product Red. La versione in acciaio inossidabile dello smartwatch sarà disponibile in argento, grafite e oro tutti nuovi rispetto alla precedente generazione anche se con gradienti di colore differenti.
Quadranti Apple Watch 7
I nuovi Apple Watch di solito introducono un paio di nuovi quadranti per integrare il display più grande del nuovo Apple Watch. L’Apple Watch Series 7 non fa eccezione e presenta un paio di nuovi quadranti che rendono giustizia al suo ampio e bellissimo display OLED.
Due nuovi quadranti esclusivi Contour e Modular Duo sono progettati pensando al display più grande.
Durata batteria Apple Watch 7
L’Apple Watch Series 7 promette ancora una durata della batteria di un’intera giornata, ma la ricarica è stata notevolmente migliorata. Apple afferma che il nuovo Watch Series 7 si ricarica fino al 33% più velocemente rispetto al suo predecessore grazie a una nuova architettura di ricarica e a un cavo USB Type-C a ricarica rapida .
Secondo Apple, Watch Series 7 impiegherà solo 45 minuti per caricare dallo 0% fino all’80%, con una vista al caricabatterie di 8 minuti vi consentirà fino a 8 ore di monitoraggio del sonno, quindi potrete caricarlo per pochi minuti così da averlo sempre carico durante la giornata.
Funzionalità fitness Apple Watch 7
Simile all’Apple Watch 6, l’Apple Watch 7 è dotato di tutti i sensori relativi alla salute che lo rendono uno smartwatch completo. L’Apple Watch Series 7 è dotato di monitoraggio ECG, monitoraggio del sonno e monitoraggio della saturazione di ossigeno, oltre al rilevamento del lavaggio delle mani e utili promemoria.
Queste funzionalità sono tutti grandi benefici per la salute forniti con l’Apple Watch. Il rilevamento dell’attività è migliorato ed in arrivo anche sull’Apple Watch Series 7. Ad esempio, lo smartwatch rileva automaticamente quando inizi ad andare in bicicletta e inizia un’attività e si ferma automaticamente quando scendi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento