Apple Watch 5 è stato annunciato il 10 settembre 2019 e migliora (di poco) la precedente generazione sotto ogni punto di vista
La quinta generazione di Apple Watch è servita e migliora nei limiti del possibile, l’ottima 4.a generazione, andando a limare le debolezze offrendo caratteristiche sempre all’avanguardia tra gli smartwatch. E’ ancora l’orologio smart più venduto al mondo ed anche tra i più costosi ma ora è diventato quasi perfetto.
Se nelle precedenti generazioni le migliorie erano a livello software, WatchOS 6 ha ormai raggiunto piena maturità, con Apple Watch 5 è l’hardware ad essere rivoluzionato, a partire del nuovo always-on-display che in pratica è sempre acceso, ma diminuisce la luminosità quando si inclina il polso ma lascia intaccata l’autonomia della batteria.
Sempre il display funziona a 60HZ ma è in grado di abbassare il refresh fino a 1Hz per ridurre i consumi. Su Apple Watch 5 c’è la bussola ed integra la chiamata di emergenza al numero unico in tutto il mondo, non manca l’elettrocardiogramma, riconoscimento delle cadute ed inoltre l’alluminio serie 7000 usato è 100% riciclato.
WatchOS 6 introduce le funzioni di Cycle Tracking per il monitoraggio del ciclo mestruale e l’app Noise per il controllo della rumorosità ambientale.
Prezzo e disponibilità Apple Watch Serie 5
Watch 5 di Apple sarà disponibile dal 20 settembre 2019 nelle colorazioni Space Grey, Silver e Gold con i prezzi seguenti:
- Apple Watch 5 con cassa alluminio (40mm) da 459 euro
- Apple Watch 5 con cassa alluminio (44mm) da 489 euro
- Apple Watch 5 con cassa alluminio + cellular (40mm) da 559 euro
- Apple Watch 5 con cassa alluminio + cellular (44mm) da 589 euro
- Apple Watch 5 con cassa acciaio inossidabile da 759 euro
- Apple Watch 5 con cassa in acciaio inossidabile e maglia milanese da 809 euro
- Apple Watch 5 con cassa in ceramica bianca da 1.409 euro
- Apple Watch 5 con cassa in titanio da 859 euro
- Apple Watch 5 Nike Sport da 459 euro
- Apple Watch 5 Hermés da 1.369 euro
Disponibilità a partire dal 20 settembre.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento