Sul sito Apple non troverete più in vendita gli iPhone 13, ma anche i nuovi iPhone 15 Pro e le custodie FineWoven. Vi diciamo il motivo
L’evento Apple che ha annunciato iPhone 16 solo qualche giorno fa, di fatto non solo fa entrare il colosso americano nella nuova era dell’Intelligenza Artificiale, ma segna anche la fine per una miriade di prodotti Apple, tra cui alcuni recentissimi annunciati appena un anno fa.
Infatti se Apple sta puntando tutto sui nuovi iPhone 16 per spingere le funzionalità AI, ecco che ritira dal mercato, o almeno smette di produrli ufficialmente le cover FineWoven, tutta la gamma degli iPhone 13 ma anche gli iPhone 15 Pro presentati a fine 2023.
Perché Apple non produce più le cover FineWoven?
Le cover FineWoven, che facevano parte della linea ecologica di Apple nel mondo delle custodie, non sono mai piaciute al pubblico, troppo fragili, si rovinavano facilmente ed anche costose. Per questo Apple le ha definitivamente mandante in pensione quest’anno.
Perché Apple non produce più iPhone 13?
Di fatto taglia un modello annunciato tre anni fa, ci può stare, è arrivato alla fine del ciclo di vita ed Apple saggiamente lo ritira dal mercato bloccando la produzione di questo dispositivo. Fascia di prezzo ormai coperta da altri dispositivi, ben più performanti.
Perché Apple non produce più iPhone 15 Pro?
Discorso diverso per iPhone 15 Pro, che però Apple ha deciso di non produrre più perché si andrebbe a sovrapporre sulla fascia di prezzo dei nuovi iPhone 16 e quindi per spingere le vendite di quest’ultimo, offre agli utenti delle valide alternative.
Quali sono gli smartphone Apple in vendita ufficialmente dal 2024?
Apple dunque, andando ad eliminare tutti gli iPhone 13 e gli iPhone 15 Pro, copre tutte le fasce di prezzo da poco più di 500 euro fino a ben 1.500 euro con i suoi modelli di smartphone e diversificando la scelta in base al budget e le funzionalità richieste.
- iPhone SE 3 a 549 euro
- iPhone 14 a 759 euro
- iPhone 14 Plus a 879 euro
- iPhone 15 a 859 euro
- iPhone 15 Plus a 979 euro
- iPhone 16 a 979 euro
- iPhone 16 Plus a 1129 euro
- iPhone 16 Pro a 1239 euro
- iPhone 16 Pro Max a 1489 euro
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento