Nei giorni scorsi un fastidioso bug di iOS annullava la condivisione della app con l’account Familiari. Ora è stato risolto
In questo giorni molti utenti iOS e iPadOS hanno segnalato su diversi siti e forum di settore la visualizzazione del messaggio che indicava “Questa applicazione non è più condivisa con te” e che alla fine si è scoperto essere un bug abbastanza diffuso. La funzionalità di condivisione con la famiglia è molto utile e secondo il messaggio visualizzato il problema era la rimozione della condivisione, quando in realtà non era così.
Le lamentele, iniziate su Twitter ed altri forum, hanno visto la comparsa del fastidioso e ripetitivo messaggio su tutti i dispositivi con da iOS 13.4.1 a iOS 13.5 che annunciava la rimozione della condivisione delle app nella funzionalità “In Famiglia”. Dunque a distanza di qualche giorno, Apple ha analizzato il problema andando a verificare l’anomalia che faceva visualizzare questo messaggio a schermo.
Il BUG è stato risolto da Apple in questi giorni ed ora non è più visualizzato il falso messaggio sulla condivisione degli acquisti fatti su iTunes, Apple Books e App Store con la propria famiglia. Il messaggio in particolare si manifestava dopo aver aggiornato alcune app come Facebook, Twitter, YouTube, WhatsApp, TikTok e molte altre questo per via del BUG che però è stato risolto in qualche giorno.
Il bug “No Longer Shared” è stato chiuso da Apple, ed impediva l’avvio di applicazioni perché non più condivise, anche se non erano stati rimossi i permessi. Ovviamente ci sono voluti solo pochi giorni ad Apple per chiudere la falla anche se non ci saremmo mai aspettati che cadesse su una banalità simile, anche perché il fastidioso messaggio veniva visualizzate molto frequentemente, sopratutto se avevate diverse app condivise con altri utenti della famiglia. Le app più colpite sembra possano essere state quelle dei social network e di visione di video in streaming.
Lascia un commento