Con il feedback tattile, il rilevamento della compressione e il supporto al Trova il mio, l’Apple Pencil 3 potrebbe alzare l’asticella rispetto alla concorrenza
INDICE DEI CONTENUTI
Per la prima volta, la Apple Pencil 3 potrebbe supportare il feedback tattile, contribuendo a un’esperienza di disegno più realistica. Altre voci vedono il rilevamento alla compressione, il supporto alla funzionalità Trova il mio, una finitura lucida, punte intercambiabili e altro ancora.
L’Apple Pencil 3, dovrebbe debuttare insieme all’iPad Pro 7 e all’iPad Air 6 e potrebbe essere lanciata la prossima settimana durante l’evento Let Loose dell’azienda. L’Apple Pencil 3 potrebbe essere presentato già il 7 maggio, e le voci insistenti ne danno conferma.
Apple Pencil 3: Arriva il Feedback tattile
Il pennino ufficiale per iPad supporterà il feedback tattile per la prima volta. Questa potenziale introduzione renderebbe probabilmente l’esperienza di disegno e scrittura su un iPad Pro 7 più vicina all’utilizzo di carta e matita reali rispetto alla precedente generazione.
La funzionalità potrebbe offrire la sensazione della penna che potrebbe differire a seconda che si utilizzi un pennello digitale, una penna, un pastello, ecc. Queste sensazioni tattili potrebbero anche servire da indicatore quando si passa da uno strumento all’altro utilizzando il gesto di doppio tocco esistente.
Apple Pencil 3: Compressione
A proposito di gesti, il codice in iPadOS 17.5 beta fa riferimento a un nuovo meccanismo di rilevamento della compressione che potrebbe essere incluso in Apple Pencil 3. Insieme al gesto del doppio tocco, la funzionalità potrebbe offrire agli utenti iPad più modi per interagire con iPadOS e passare da uno all’altro senza toccare i relativi schermi.
Apple Pencil 3: Ora è opaca
L’Apple Pencil 3 potrebbe eliminare la finitura opaca a favore di una lucida. Può anche supportare punte intercambiabili con scopi diversi. Ciò consentirebbe agli utenti di passare da uno all’altro in base alle attività su cui stanno lavorando.
Apple Pencil 3: Arriva il “Trova il mio”
Infine, Apple potrebbe anche portare il supporto Trova il mio alla sua prossima penna, rendendola più facile da localizzare in caso di smarrimento o furto. Supponendo che queste presunte funzionalità si realizzino, i produttori di stilo di terze parti potrebbero essere spinti a migliorare il loro prodotto.
Apple Pencil 3: La concorrenza è agguerrita
Dopotutto, il supporto del feedback tattile è raro tra gli stili tradizionali e l’integrazione di Trova il mio potrebbe essere uno dei punti di forza unici rispetto alla concorrenza che offrono funzionalità di livello ma non integrate nei sistemi Apple.
Tutto questo potrebbe ispirare rivali, come Samsung, a portare più funzionalità sui propri tablet e stili. Sebbene la S Pen Pro di Samsung possa essere localizzata utilizzando l’app SmartThings, non supporta il feedback tattile o i gesti basati sulla pressione.
Lascia un commento