Il sito web “Manuali, specifiche e download” di Apple è attivo ed è possibile trovare tutta la documentazione ufficiale sui prodotti della casa della mela morsicata
Apple aggiorna regolarmente il suo sito web per aggiungere nuove funzionalità e lo ha fatto ancora una volta, questa volta aggiungendo una nuova pagina sulla documentazione che rende più semplice per le persone trovare manuali, specifiche e download relativi ai suoi prodotti.
La nuova pagina include categorie tra cui Mac, iPhone, iPad, iPod, Vision Pro, Apple Watch, Apple TV, AirPods, HomePod, display come Studio Display e Pro Display XDR, accessori come Apple Pencil, Magic Keyboard e software.
C’è anche la possibilità di utilizzare la funzionalità di ricerca per trovare documenti specifici e altre informazioni. La pagina stessa è estremamente scarna e mostra semplicemente una casella di ricerca e icone per diversi tipi di dispositivi Apple.
Facendo clic su uno si accede a quella categoria mentre la barra di ricerca può essere utilizzata per individuare qualsiasi cosa come richiesto. Tutto molto comodo visto che raccoglie in un unico posto tutta la documentazione dei prodotti Apple.
Scegliendo l’opzione iPad, ad esempio, vengono mostrati tutti i modelli attualmente disponibili tra cui gli utenti possono scegliere. C’è anche una scheda per gli accessori iPad e anche il software iPadOS. Modelli simili possono essere trovato nelle altre categorie in tutto il catalogo Apple senza dover sfogliare pagine e pagine di ricerche, che al più si rivelano inutili.
Anche se è improbabile che la maggior parte delle persone visiti questa pagina regolarmente, siamo lieti di constatare la sua esistenza e potrebbe rivelarsi importante quando necessario. Infatti potremo scaricare manuali o altro senza dover impazzire nella ricerca.
Una pagina tanto richiesta come utile per chi deve ricercare un manuale, oppure verificare il firmware di un dispositivo Apple oppure ricercare qualcosa su un dispositivo Apple non recente e non trova nulla in rete oppure non ha link diretti dove ricercarlo.
Lascia un commento