Apple iPad Air 5 2022 è una bestia: CPU M1, fotocamera frontale ultra ampia, 5G e altro ancora

Apple ha annunciato l’iPad Air di 5.a generazione che diventa un iPad Pro con poche rinunce. Arriva il Chip M1, 5G e molto altro

Nel 2020, Apple ha revisionato l’esterno dell’iPad Air 4. Ciò ha portato cornici più sottili e rimosso il pulsante home fisico. Il successore di quel capolavoro minimalista è finalmente arrivato. La società ha rivelato l’iPad Air 5 (2022) con diversi miglioramenti, tra cui il chip Apple M1, una migliore fotocamera frontale e connettività 5G.

Considerando che il suo predecessore ha introdotto importanti modifiche al design, non ci aspettavamo che questo nuovo modello apportasse notevoli modifiche al tavolo. Dopotutto, l’azienda in genere apporta notevoli modifiche alla build una volta ogni diversi anni.

iPad Air 5.a gen: In pratica è un iPad Pro con meno fotocamere e design diverso

Il nuovo Apple iPad Air 5 (2022) è dotato di un display retina da 10,9 pollici che offre 500 nit di luminosità, supporto per un’ampia gamma di colori P3 e un rivestimento antiriflesso. Il nuovo hardware include il chip Apple M1, una nuova fotocamera ultra-wide da 12 MP con supporto Center Stage e registrazione video 4K e funzionalità 5G Sub-6 GHz opzionali.

Il tablet dispone anche di una porta USB Type-C aggiornata, che è due volte più veloce del modello di ultima generazione. L’iPad Air 5 (2022) supporta anche l‘Apple Pencil di seconda generazione ed esegue ovviamente iPadOS 15 con tutte le nuove funzionalità dell’OS per tablet di Apple.

L’iPad Air 5 (2022) è dotato di altoparlanti stereo orizzontali, supporto per Magic Keyboard di Apple e durata della batteria per tutto il giorno. Include anche un sensore Touch ID montato lateralmente per l’autenticazione biometrica. Il nuovo iPad Air è disponibile in cinque fantastici colori: Space Grey, Star Light, Pink, Purple e Blue.

Tutti i modelli sono realizzati utilizzando alluminio riciclato al 100% e Apple afferma di utilizzare internamente più materiali riciclati. Rispetto alla precedente generazione, ovviamente è un balzo in avanti pazzesco, soprattutto per il CPU M1 ma tra design, display e fotocamere, sono le stesse del precedente modello.

Disponibilità e Prezzi Apple iPad Air 5.a generazione (2022)

Il nuovo iPad Air 5 è disponibile al preordine da venerdì 11 marzo su apple.com/it/store e sull’app Apple Store in 29 nazioni e Paesi, fra cui Italia, mentre la disponibilità in negozio e con vendita diretta è fissata per venerdì 18 marzo dove l’iPad Air di 5.a generazione arriverà nelle mani di tutti.

I modelli come al solito variano per connettività e memoria interna. La versione Wi-Fi di iPad Air 5 hanno un prezzo a partire da 699 euro, mentre quelli Wi-Fi + Cellular con connettività 5G partono da 869 euro e oltre ai tagli di memoria interna di 64GB e 256GB è disponibile nelle colorazioni grigio siderale, galassia, rosa, viola e blu.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version