Le versioni 14 si iOS, iPadOS e tvOS oltre che watchOS 7 saranno disponibili per tutti i dispositivi compatibili a metà settembre
Apple ha annunciato tutte le nuove versioni dei suoi sistemi operativi mobile e ad esclusione proprio di macOS, il 16 settembre 2020 saranno resi disponibili per tutti i dispositivi compatibili iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14. Il download sarà disponibile dalle prime ore del mattino e sicuramente il download sarà lentissimo almeno inizialmente.
LEGGI ANCHE: APPLE WATCH 6 E APPLE WATCH SE: WATCH SI SDOPPIA PER FASCE DI PREZZO
Insomma un gran lavoro per Apple, che in colpo solo aggiorna tutti i suoi dispositivi rendendoli recenti ed aggiornati alle nuove funzioni disponibili. Ovviamente spiccano il supporto ai widget su iOS 14 e iPadOS 14 che doneranno alla home screen finalmente un po di movimento con zone personalizzabili e widget da inserire dove si vuole.
Per iPadOS invece aumenta il supporto della Apple Pencil con funzionalità sempre più uniche mentre per watchOS 7 migliora la funzionalità di monitoraggio del sonno. Dunque le migliorie sono ovunque e su tutti i dispositivi anche se non mancheranno i successivi aggiornamenti che ne miglioreranno la stabilità ed i probabili bug che subentreranno dall’utilizzo di massa.
LEGGI ANCHE: APPLE ONE: ECCO L’ABBONAMENTO UNICO DI APPLE. COSTI, BENEFICI E RISPARMIO
Dimensioni aggiornamento [Peso in MB-GB]
Le versioni finali di tutti gli OS rilasciati sono davvero imponenti e si passa dal gigantesco update ad iOS 14 che pesa ben 4,97 GB agli appena 193 MB di watchOS 7, e per quest’ultimo è necessario almeno iPhone 6s che assicura la compatibilità con lo smartwatch Apple. Io aspetterei i primi giorni ad aggiornare i vostri dispositivi così da avere un download veloce e vedere se compare qualche bug clamoroso.
LEGGI ANCHE: TUTTE LE NOVITÀ’ APPLE
Apple dunque lascia fuori solo macOS anche se potrebbe essere solo un rinvio di qualche settimana per vedere il corposo aggiornamento anche per i notebook come i MacBook Pro che aspettano un aggiornamento per fare il salto di qualità.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento