Per accedere a Fortnite non sarà possibile tramite il pulsante “Accedi con Apple” poiché Apple ha bloccato il login. Ora dovete usare per forza user e password di Fortnite
Continua la battaglia tra Epic Games ed Apple, nella guerra per Fortnite e per le alte tasse richieste alle aziende per pubblicare giochi ed applicazioni che sono del 30%. Per questo motivo, uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni, Fortnite, è stato rimosso dall’AppStore perchè è stato inserito un metodo per aggirare i pagamenti tramite il negozio virtuale per app e giochi di Apple.
LEGGI ANCHE: FORTNITE RIMOSSO DA APP STORE E PLAY STORE
Ora si aggiunge un nuovo blocco da parte di Apple, che sta alzando le barricate per bloccare completamente Fortnite su iOS e iPadOS. Ecco che dal 10 settembre, non è possibile fare il login a Fortnite usando l’opzione Accedi con Apple, che restituirà un errore. L’unico modo per accedere su iOS è inserire ID e password di Fortnite che sicuramente avrete dimenticato se accedete con l’Apple ID.
Lo scontro tra Apple e Epic Games è iniziato il 13 agosto e da allora le cose sono peggiorate per la software house, con la perdita totale dei giocatori, che ora non possono loggarsi con l’account Apple, non possono ricevere aggiornamenti e si trovano isolati nel mondo, rispetto agli altri giocatori (Android). La guerra sulle commissioni al 30% al momento vede il tutto in LOSE-LOSE per entrambe le aziende.
LEGGI ANCHE: 5 ALTERNATIVE A FORTNITE
Apple nella prima causa, ha ottenuto la vittoria, e non ha riammesso Fortnite sull’AppStore, ed ora è passata al contrattacco, chiedendo i danni per la perdita del 30% di commissione ed è intenzionata a fare di tutto per portare avanti la sua causa.
Insomma la guerra sembra all’inizio, ma Apple ha già due vittorie in mano mentre Epic Games ha dalla sua un enorme bacino di utenza, che ora non può giocare alle ultime novità e vuole riconquistarli a tutti i costi. Staremo a vedere se nelle prossime settimane, qualcosa si sbloccherà e speriamo che tutti i giocatori di Fortnite possano ritornare a giocare tranquillamente.
Lascia un commento