Il nuovo MacBook Air 2022 è ufficiale, il primo con chip M2 che promette faville pur mantenendo una estrema leggerezza
Il MacBook Air ha una nuova new entry nella sua gamma. È uno dei laptop più popolari sul mercato e facilmente uno dei prodotti più forti per il segmento dei laptop di Apple. Oggi è stato annunciato un MacBook Air completamente riprogettato con il nuovo processore M2 sotto il cofano.
Il nuovo MacBook Air introduce un colore nuovo nella gamma Midnight. E presenta anche un nuovo design hardware, riducendo le cornici attorno al display proprio come abbiamo visto nel MacBook Pro di fascia alta alla fine dell’anno scorso. Il design a forma di cuneo è sparito.
Ora, il nuovo MacBook Air è tutto in alluminio, straordinariamente sottile e ha una riduzione del volume del 20% rispetto al precedente Air. È sottile appena 11 mm e poco più di 1,2 kg di peso e disponibile nelle colorazioni Argento, Grigio siderale, Luce stellare e Mezzanotte.
Anche il MagSafe è tornato. Ci sono anche un paio di porte Thunderbolt/USB-C e un jack per cuffie da 3,5 mm dedicato. Le nuove funzionalità includono un display Liquid Retina con una tacca per la webcam. È un display più grande da 13,6 pollici, che offre più spazio sullo schermo rispetto al modello precedente. È anche il 25% più luminoso, a 500 nits.
Apple ha aggiornato la fotocamera, con una nuova con risoluzione a 1080p, con una definizione 2 volte superiori rispetto al precedente Air in condizioni di scarsa illuminazione. Troviamo anche nuovi altoparlanti e microfoni (ora sono ben tre) con algoritmi di beamforming e quattro altoparlanti con audio stereo (anche spaziale) e supporto Dolby Atmos.
Il nuovo MacBook Air è dotata di una tastiera full-size con Touch ID e non c’è la Touch Bar.
Il nuovo MacBook Air 2022 con M2 in pillole
- 11 mm di spessore
- Quattro nuovi colori Silver, Space Grey, Starlight e Midnight
- Cover unibody in alluminio squadrata e non a forma a cuneo
- 1,22 kg di peso
- Due porte Thunderbolt insieme alla ricarica Magsafe e un jack per cuffie da 3,5 mm
- Display da 13,6 pollici con notch: 500 nit di luminosità e 1 miliardo di colori
- Apple M2 CPU a 8 core, GPU a 10 cor
- Fino a 24 GB di memoria RAM
- Fino a 2 TB di memoria SSD
- Fotocamera FaceTime HD 1080p
- Array di tre microfoni, configurazione a quattro altoparlanti per l’audio spaziale
- Tastiera magica con Touch ID
- Trackpad Force Touch
Questo è il primo computer Apple dotato del chip M2, quindi si segnalano un aumento delle prestazioni su tutta la linea. E il nuovo MacBook Air ha un design senza ventola, fino a 18 ore di riproduzione video. Ci sono due porte USB-C, il che significa che puoi caricare due dispositivi contemporaneamente, mentre usi il caricatore MagSafe per ricaricare la batteria del MacBook Air.
La batteria può essere caricata fino al 50% in 30 minuti con il nuovo adattatore di ricarica da 67W. Il nuovo MacBook Air è la più grande riprogettazione della gamma Air dal suo debutto anni fa. E con il processore M2 sotto il cofano, dovrebbe mantenere il comando nella gamma di computer di Apple per un po’ di tempo.
Disponibilità e Prezzi Apple MacBook Air 2022 M2
Prezzi da 1.529 euro con CPU e GPU a 8-core, 8GB di RAM e 256GB di memoria interna su SSD, mentre il prezzo sale a 1.879 euro per la versione con CPU a 8-core, GPU a 10-core, 8GB di RAM e 512GB di SSD. Personalizzabile con 16 o 24GB di RAM e SSD fino a 2TB. La disponibilità è fissata per luglio, ma ancora non sappiamo il giorno.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento