Ufficiale la funzionalità per trasferire le chat da iOS ad Android tramite la funzionalità integrata su Android 12 ma al momento con funzionalità limitate
E’ inutile, una funzionalità che manca a WhatsApp è proprio la possibilità di sincronizzare le chat tra dispositivi di diversi sistemi operativi, in particolare è attualmente impossibile trasferire le chat tra Android e iOS e viceversa. Sebbene la funzionalità sia stata vociferata ed annunciata da tempo, WhatsApp ancora non l’ha resa disponibile per tutti.
LEGGI ANCHE: TRASFERIMENTO CHAT WHATSAPP DA IOS A ANDROID: UFFICIALE IN ITALIA
Per fortuna ci sta pensando Google che su Android 12 permette di importare le chat da un iPhone in modo completamente guidato usando un cavo USB-C – Lightning che verrà usato per collegare i due telefoni fisicamente e poi l’app farà il resto spostando tutto.
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP TRA ANDROID E IPHONE
Tramite Google e il nuovo Android 12 è possibile trasferire da un iPhone a uno smartphone Android tutta la cronologia delle chat di WhatsApp inclusi anche i messaggi vocali e tutti i contenuti multimediali. Insomma sembrerebbe che al piccolo trotto sarà possibile trasferire tutte le chat da un sistema all’altro.
Durante la configurazione di WhatsApp sul tuo nuovo dispositivo, ti verrà offerta la possibilità di effettuare il trasferimento sicuro delle tue chat selezionando l’opportuna funziona sull’altro dispositivo, questa avvierà la procedura guidata di trasferimento di messaggi e contenuti multimediali.
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE WHATSAPP DA ANDROID SU IPHONE CON APPTRANS
Oltre alle chat, saranno trasferite foto, video e memo vocali che le ritroveremo così come sono su iPhone anche sulla versione WhatsApp di Android. Poi dovrete collegare tramite il cavo da USB-C a Lightning e scansionare il codice QR sul nuovo telefono ed aspettare che la procedura si completi in modo automatico.
LEGGI ANCHE: IL MIGLIOR METODO PER TRASFERIRE WHATSAPP DA IPHONE AD ANDROID: MOBILETRANS
C’è un però perché questa soluzione è disponibile per tutti gli smartphone Samsung Galaxy e per tutti i Google Pixel che avranno questa funzionalità integrata e che monteranno Android 12. Al momento non sappiamo se la funzionalità verrà estesa anche ad altre versioni di Android.
Lascia un commento