Uno dei migliori metodi per installare app in modo facile e veloce su iPhone e iPad non presenti sull’AppStore si aggiorna. AltStore è compatibile con le ultime versioni di iOS e iPadOS oltre che macOS
AltStore e AltServer, sono le applicazione per macOS e Windows e rispettivamente anche per iOS e iPadOS che consentono il facile sideloading delle app su iPhone e iPad, è stata ufficialmente aggiornata alla versione 1.4.7, un aggiornamento attualmente consigliato a tutti gli utenti che supporta iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey.
Mentre tutti gli utenti di iPhone e iPad possono sfruttare AltServer per caricare lateralmente (sideloading) le app che Apple non ha sull’App Store per un motivo o per l’altro, uno dei motivi più popolari per utilizzare l’applicazione è avere strumenti di jailbreak come Odyssey, Taurine o unc0ver sul dispositivo in modo che l’utente possa sfruttarlo per fare effettuare il jailbreak.
Con Apple che questa settimana ha appena rilasciato importanti aggiornamenti software per i suoi computer MAC e iPhone e iPad con il rilascio di macOS 12 Monterey, iOS 15.1 e iPadOS 15.1 , rispettivamente, AltServer v1.4.7 è un aggiornamento necessario che migliora la compatibilità con i nuovi sistemi operativi su tutta la linea.
Come indicato nel registro delle modifiche per AltServer v1.4.7, le app di caricamento laterale sono ora corrette per i dispositivi iOS e iPadOS 15.1 e ora è stato aggiunto il supporto ufficiale per macOS 12 Monterey, l’ultima iterazione del sistema operativo desktop di Apple.
Dopo aver aggiornato AltServer, agli utenti verrà richiesto di aggiornare anche il plug-in dell’app Mail richiesto. Il plug-in dell’app Mail è ciò che rende possibile la firma dell’app e il caricamento delle app. Senza aggiornarlo, AltServer non funzionerebbe come previsto su macchine che eseguono macOS 12 Monterey.
Con il jailbreak di unc0ver che è stato appena aggiornato alla versione 7.0.0 con supporto preliminare per l’untether di Fugu14 (disponibile come installazione manuale in questo momento) e l’aspettativa che il jailbreak di Taurine raccolga presto il supporto per l’untether di Fugu14, AltStore’s si aggiorna per supportare questi metodi.
Anche se non stai utilizzando AltServer per il jailbreak, il nuovo supporto per le app di sideloading su iOS e iPadOS 15.1 e il supporto per il nuovo sistema operativo MAC di Apple sono le novità principali. Hai già aggiornato all’ultima versione di AltServer sul tuo computer? Assicurati di farci sapere se la usi o meno nei commenti.
Lascia un commento