Apple ha aggiornato gli AirPods Pro 2 con la connettività USB-C per adattarli alla nuova serie iPhone 15. La Type-C arriva anche sugli EarPods
L’USB-C è ora ufficialmente disponibile sugli iPhone grazie alla serie iPhone 15. Apple lo sta adottando anche su alcuni dei suoi altri prodotti. Anche gli AirPods Pro 2 riceveranno un piccolo aggiornamento con la connettività USB-C e altre piccole novità anche se non rivoluzionarie.
Per coloro che preferiscono le connessioni con cavo, Apple ha aggiornato anche gli EarPods con connettività USB-C. L’USB-C sulle AirPods Pro 2 aggiornate significa che ora puoi caricare senza problemi i tuoi dispositivi Apple preferiti con lo stesso cavo che carica il tuo MAC, iPad e iPhone.
Questo perché i cavi da USB-C a USB-C condividono lo stesso connettore su entrambe le estremità. Apple ha anche mostrato come collegare quel cavo al tuo iPhone 15 e ai tuoi AirPods Pro 2 semplicemente collegando il cavo agli auricolari wireless e al tuo iPhone oltre che sfruttare lo stesso cavo Type-C.
Ci sono alcune altre differenze tra questi AirPods Pro 2 appena aggiornati e i vecchi AirPods 2 oltre alla connettività. Gli AirPods Pro 2 sono auricolari solidi così come sono, dotati di funzionalità con audio migliorato e cancellazione attiva del rumore, oltre a una durata della batteria leggermente migliore.
Ma questo nuovo modello supporta l’Audio Lossless per Apple Vision Pro, con latenza ultra bassa, ed è stato certificato per la classificazione IP54 per un’ulteriore resistenza alla polvere. Con il cavo USB Type-C è possibile caricare le cuffie direttamente dall’iPhone nel modo più semplice possibile in mobilità.
Le novità non sono tantissime, ma sono abbastanza importanti soprattutto sul versante compatibilità con gli standard di ricarica che finalmente piegano Apple al volere della commissione europea, in attesa che Apple elimini anche il cavo di ricarica dalle confezioni.
Lascia un commento