Dopo oltre 20 anni, Apple interrompe la produzione dell’iPod. E’ un addio definivo, ma ci sono voluti anche troppi anni per capirlo!!!
Apple ha di fatto annunciato la morte di iPod. In definitiva, l’azienda americana, che lo ha rilasciato per la prima volta più di due decenni fa, il suo concetto non si adatta più al nostro mondo moderno. Per lo streaming di musica in movimento, le persone possono utilizzare iPhone, Apple Watch e AirPods e forse le vendite disastrose di iPod hanno fatto prendere questa decisione.
L’iPod fu annunciato il 23 ottobre 2001, ed oggi a maggio 2022, a distanza di quasi 20 anni, ecco che Apple ha deciso di bloccare la produzione di questi dispositivi e che saranno in vendita fino alla fine delle scorte. Ecco che finisce un’era iniziata oltre 20 anni fa.
Per quanto riguarda coloro che cercano un dispositivo conveniente per giocare o guardare contenuti online, l’iPad è conveniente e ha un display più grande che si adatta meglio a questi casi d’uso. Ora è ufficiale, il gigante di Cupertino ha appena annunciato che sta dicendo addio alla commercializzazione la dell’iPod.
L’iPod Touch 7 (2019) sarà l’ultimo modello ad essere messo in vendita. In un post in Newsroom, Apple ha appena condiviso che l’iPod Touch 7 rimarrà in vendita fino ad esaurimento scorte. L’azienda non ripristinerà o rilascerà modelli aggiornati in seguito. Greg Joswiak, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, afferma:
La musica è sempre stata parte del nostro core in Apple e portarla a centinaia di milioni di utenti nel modo in cui l’iPod ha avuto un impatto non solo sull’industria musicale, ha anche ridefinito il modo in cui la musica viene scoperta, ascoltata e condivisa. Oggi, lo spirito dell’iPod sopravvive.
Abbiamo integrato un’esperienza musicale incredibile in tutti i nostri prodotti, dall’iPhone all’Apple Watch all’HomePod mini, e su MAC, iPad e Apple TV. Apple Music offre una qualità del suono leader del settore con supporto per l’audio spaziale, non c’è modo migliore per godersi, scoprire e vivere la musica.
Il gigante della tecnologia di Cupertino menziona come la musica vivrà ancora, attraverso gli altri dispositivi che vende oggi. Dopotutto, Apple Music e altri servizi di streaming sono disponibili su iPhone, iPad, MAC, Apple Watch, HomePods, ecc. Quindi un dispositivo di fascia bassa creato appositamente per l’ascolto di musica non ha più senso oggi.
ADDIO IPOD
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento