Grandi novità per WhatsApp che con l’ultimo aggiornamento porta un po’ di rinnovamento grafico, sfondi personalizzati e nuovi sticker
E’ in distribuzione in queste ore un corposo aggiornamento di WhatsApp che porta con se una bella ventata di novità come non se ne vedevano da tempo. Tra tutti tanti nuovi sfondi per personalizzare le chat dove sarà possibile inserirne uno diverso per ogni chat, così da riconoscerla al volo senza vedere il nome. Dunque una serie di novità che non si fermano qui.
Sfondi personalizzati su WhatsAppp e non solo
Arriva anche un nuovo pacchetto di sticker animati oltre che l’introduzione della funzionalità di ricerca degli stessi. Parlando degli sfondi, oltre alla disponibilità di nuovi sfondi predefiniti a tema naturale ed architettonico, c’è anche la possibilità di scegliere uno sfondo predefinito per la modalità chiara e quella scura ed anche quella per ogni chat diversa.
La possibilità di inserire sfondi personalizzati per ogni chat in modo da riconoscere a chi o in quale gruppo stiamo scrivendo è molto importante, anche per avere un riconoscimento ad occhio della chat in cui stiamo per scrivere. Una bella novità per rendere ancor più personalizzabile WhatsApp con degli sfondi belli e personalizzabili.
Nuovi Sticker animanti su WhatsApp
Disponibile anche un nuovo pacchetto di sticker animati che è stato creato in collaborazione con l’OMS e che trattano temi particolari e sensibili. Inoltre sempre per quanto riguarda gli sticker, è finalmente disponibile una funzionalità avanzata per ricercarli più velocemente. Dunque un’altra ottima novità per chi usa i grandi sticker per comunicare con i propri amici e parenti.
Da notare come WhatsApp stia lavorando moltissimo per aggiornare la propria app e non lasciare spazio alla concorrenza che è sempre molto agguerrita. Sta di fatto che mancano ancora molte funzionalità di Telegram, come canali e bot che darebbero veramente uno spicco all’app di messaggistica di Facebook che non si impegna abbastanza per annientare la concorrenza.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento