Ora anche Google Maps mostra i Prezzi del Carburante

Sbarca su Google Maps una feature importantissima, ecco i Prezzi dei carburanti dove trovare Benzina, Diesel, Metano o GPL al miglior prezzo

Se siete in procinto per partire per le ferie o una gita fuori porta e vi muovete in macchina sicuramente dovrete fare attenzione a risparmiare sul carburante e da qualche giorno anche tramite l’applicazione di Google Maps è possibile vedere i prezzi dei carburanti nella tua zona e scoprire quello dove costa meno.

Infatti con Google Maps trovi subito il distributore di carburante più economico vicino a te. Sarà sufficiente scrivere nella barra di ricerca in alto Benzinai e poi trovare il tuo carburante (Benzina, Diesel, Metano o GPL) e in base alla tua posizione o all’indirizzo cercato ti verrà mostrato sulla mappa i distributori più vicini e più economici con tanto di prezzi aggiornati.

Con questo metodo potrete trovare i prezzi più bassi nella tua area, sia che facciano parte delle grandi compagnie o siano dei distributori indipendenti. E una volta che hai scelto il distributore ti ci puoi far portare dal tuo software di navigazione migliore che ci sia, il tutto con l’affidabilità di Google.

Guarda i prezzi di ogni singola stazione di servizio con tanto di dettaglio per la benzina verde anche degli ottani tra SP95, SP98, SP100 e saranno aggiornati continuamente con il prezzo più basso rilevato. Questa nuova features di Maps vuole rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti.

Google Maps aiuterà a trovare il prezzo del carburante più economico nella zona. La qualità del servizio migliora di volta in volta, ed al momento non abbiamo visto la possibilità di segnalare un prezzo errato oppure aggiornare quello esistente con uno nuovo. Vedremo se sarà possibile farlo successivamente.

Google Maps con i prezzi benzina è già disponibile nelle relative app per Android ed iOS, ma ancora non si vede sul sito web ufficiale di Maps. Sicuramente è in fase di rollout la funzionalità che presto sbarcherà ovunque e su tutti i dispositivi, quindi se non la vedete non preoccupatevi, arriverà presto per tutti.

Download Google Maps per Android

Download Google Maps per iOS

Sito Web Google Maps

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version