Migliori App per trovare Bed and Breakfast

Volete cercare un B&B per il weekend o per una settimana al mare? Con i nostri consigli troverete i migliori al prezzo più basso

Viaggiare è senza dubbio una delle attività migliori da fare per conoscere altri modi di vivere, vedere altre architetture e acculturarci, ecco che tra le mete migliori per riposarci e rilassarci negli ultimi anni hanno preso piede i Bed and Breakfast che hanno soppiantato i classici Hotel per via della maggiore flessibilità ed un ambiente domestico più familiare.

Se state programmando un viaggio e volete cercare un B&B, in questo articolo vi indicheremo le migliori app per Bed and Breakfast così da cercare il vostro alloggio facilmente comodamente da qualsiasi smartphone e tablet al prezzo più basso possibile e con tanti filtri per cercare il B&B ideale per voi.

Infatti non è semplice cercare la struttura giusta, sono migliaia di Bed and Breakfast in Italia e in tutto il mondo e semplicemente facendo una ricerca nella zona dove volete andare in vacanza ne troverete a decine e decine. Con l’app giusta non avrete problemi a trovare il vostro B&B con le caratteristiche che cercate.

Cos’è un Bed and Breakfast?

Come si intuisce dal nome, Bed and Breakfast, abbreviato anche B&B, rispetto alle altre sistemazioni questa prevede la gestione del soggiorno con trattamento di pernotto con camera in affitto per dormire (Bed), ovviamente con tutti comfort inclusi e la colazione (Breakfast).

Quindi in un Bed and Breakfast non troverete altri servizi inclusi come ad esempio la lavanderia, la possibilità di fare pranzo oppure di cenare direttamente in struttura. Sarà offerto il trattamento con colazione, i letti per dormire ed anche un bagno completo di tutte le dotazioni.

Migliori app per trovare un Bed and Breakfast

  • Booking (Android e iOS/iPadOS) E’ l’app numero uno ed ovviamente oltre agli hotel da tempo sono inseriti nell’immenso portale anche strutture private tra cui rientrano anche i B&B. Sempre molto completa la ricerca dove troverete di tutto in pochi click.
  • B&B in Italia (Android e iOS/iPadOS) Senza dubbio B&B in Italia è la migliore di tutte dove trovare B&B nel nostro paese dove trovare non solo B&B ma anche affittacamere, agriturismi, case vacanza e piccoli hotel a conduzione familiare. Davvero ampia la ricerca e l’inserimento di filtri per affinare la ricerca.
  • B&B Hotels (Android e iOS/iPadOS) Ecco una via di mezzo, con B&B Hotels, che vi permetterà di trovare una marea di B&B ma anche Hotel e molto altro. Ottima la disponibilità di un abbonamento (39 euro per B&B Hotels Club) per ottenere maggiori sconti e promozioni.
  • Airbnb (Android e iOS/iPadOS) Come non nominare l’app di Airbnb che è tra le più diffuse per trovare non solo B&B ma anche stanze, interi appartamenti e molto altro, con molte strutture di privati che affittano i loro spazi che sono sempre molto curati e con tanti servizi inclusi.
  • TripAdvisor (Android e iOS/iPadOS) Sul noto portale di ricerca di sistemazioni per i vostri viaggi, è molto semplice trovare non solo hotel ma anche stanze, B&B e molte altre strutture e conduzione familiare dove dormire, fare colazione e stare in giro tutto il giorno.
  • Trivago (Android e iOS/iPadOS) Anche qui troviamo un intero portale di ricerca dove trovare centinaia di Bed and Breakfast in tutta Italia e nel resto del mondo. Tanti filtri dove trovare il B&B che fa per voi selezionando i vari servizi disponibili in zona.
  • Hotellook (Android e iOS/iPadOS) E’ forse il motore di ricerca dedicato alla ricerca di hotel e B&B economici. Tanti filtri con cui selezionare la struttura in base alle date e ai servizi che state cercando. Infine seleziona il prezzo ed avvia la prenotazione della struttura.
  • Google Maps (Android e iOS/iPadOS) Anche il famoso sito di mappe di Google permette di trovare strutture come i B&B cercandoli direttamente sulla mappa e sfruttando tutte le funzionalità di integrazione offerte dai potenti strumenti di Google.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version