Volete sapere che tipo di Pianta, Fiore o Albero avete davanti e non ve ne intendete? Ecco le migliori app per riconoscerle
Siete a spasso in un parco, un giardino botanico o in viaggio in una strada e vedete una pianta, un fiore o un albero che non conoscete e volete sapere la tipologia, ora vi viene in aiuto il vostro smartphone. Non dovete essere esperti o avere dietro con voi un libro di botanica ma sarà sufficiente un’app installate e la fotocamera del vostro smartphone.
In pochi attimi e senza troppe difficoltà potremo identificare piante, fiori e alberi nel modo più semplice possibile aprendo la nostra applicazione e scattando una foto di quello che vogliamo identificare scoprendo in pochi secondi tutti i dettagli sulla nostra pianta, fiore o albero fotografato.
In questo articolo trovate le migliori applicazioni per Android ed iOS e disponibili per tutti gli smartphone e tablet per riconoscere automaticamente i nomi e le famiglie di piante, fiori e alberi semplicemente scattando una foto e lasciare all’app che faccia il suo lavoro.
La mia preferita è Google Lens che permette di riconoscere tantissimi oggetti, tra cui anche le piante, ma fanno anche il loro lavoro iNaturalist, PlantSnap e NatureID che sono molto complete ma anche le altre sono molto facili da usare e con tante informazioni presenti su Piante, Fiori e Alberi.
Migliori App per riconoscere Piante, Fiori e Alberi
- Google Lens disponibile gratis sul Play Store per Android
- iNaturalist disponibile gratis per Android e sull’App Store per iPhone
- SmartPlant disponibile gratis per Android e per iPhone
- PlantSnap disponibile gratis per Android e per iPhone
- LeafSnap disponibile gratis per Android e per iPhone
- NatureID disponibile gratis per Android e per iPhone
Se voi conoscete altre app del genere, scrivete pure nei commenti e noi la aggiungeremo al nostro elenco.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento