Deepfake: Ecco come creare foto e video con le migliori app che abbiamo selezionato per voi
Sicuramente le nuove tecnologie stanno migliorando la nostra vita ed alcune permettono di avere una vita talmente realistica sebbene siano completamente finte. E’ il caso di foto e video creati con la tecnica del Deepfake, che in pratica permettono di creare un video ma anche un foto, applicata ad uno sfondo e un corpo usando la nostra faccia oppure con la faccia di un personaggio famoso ma anche di un animale.
Il tutto in tempo reale con la creazione del video che in pratica permetterà di avere un video con la faccia di Berlusconi ma le parole e le movenze del vostro viso, con un effetto talmente realistico da essere scambiato per un video reale. In pratica creerete un video falso ma che può sembrare reale grazie all’intelligenza artificiale creata dal software.
Per fortuna non servono particolari competenze di computer grafica o potenti strumenti da usare ma grazie ad un’app e uno smartphone, potrete creare il vostro Deepfake in pochi passaggi. Abbiamo selezionato per voi le migliori applicazioni Android e iOS, quindi per tutti gli smartphone e tablet, per creare Deepfake in modo perfetto, gratis e con estrema facilità.
Migliori App Deekfake Gratis
Reface (iPhone – iPad – Android)
Conosciuta in precedenza come Doublicat, ora ha cambiato nome in Reface, e permette di trasformare una vostro foto o un video (e anche una GIF) applicando il vostro visto su qualsiasi altra foto. E’ stata tra le prime ad arrivare e quella che più si è evoluta con il tempo.
La potenza dell’applicazione è che è capace di applicare anche smorfie ed espressioni al visto per renderlo ancor più realistico usando l’AI per creare un effetto realistico. Dunque sarà facile creare un Deepfake con i fiocchi.
E’ gratuita ma applica dei watermark e se volete tutte le funzioni dovete pagare un abbonamento a 3,49 euro a settimana su iOS oppure 3,29 euro per salvataggio su Android. Insomma sebbene sia gratis se volete sfruttarla appieno dovete pagare oppure accontentarvi di quella free.
Impressions (iPhone – iPad)
Impressions è sicuramente l’app più completa di tutte con una serie incredibili di funzioni dove poter creare il vostro video deepfake con il volto di Joker, Barak Obama e altri con un effetto ai limiti della perfezione. Una volta caricata la vostra immagine potrete giocare con le varie impostazioni come il lip-synch dove si sincronizza il labiale su alcuni file audio.
Poi l’app è molto attenta alla privacy, in quanto è possibile rimuovere i dati del proprio volto iscrivendosi al portale. L’utilizzo dell’app è completamente gratuita con watermark, poi al costo di 4,49 euro a settimana potrete sbloccarla.
Jiggy (iPhone – iPad – Android)
Jiggy permette di creare veri e propri video dove si balla ma con il nostro viso. Una funzionalità davvero bella e divertente che permetterà a tutti di creare un video deepfake da mostrare agli amici e divertirvi. Anche qui avremo funzionalità avanzate di Ai, applicando le espressioni al volto in modo realistico.
Una delle app più divertenti per la grande quantità di effetti e poi gratuita e pagando rimuovete watermark e sbloccate balli e danze per creare video ancor più creativi e divertenti andando ad agire sulle varie personalizzazioni offerte dall’app.
Snapchat Cameos (Android – iPhone)
Come le famose app descritte in precedenza, la funzionalità di Snapchat denominata Cameos permette di creare Deepfake molto belli ed originali. Per attivarlo dovete aprire Snapchat, cliccare sull’icona Chat e poi invece di scrivere un messaggio premere sul tasto emoji, quello con la faccina tonda e seleziona la funzione Cameo e iniziare a registrare.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento