L’app magica per bloccare tutte le pubblicità su Android, iOS e Fire Stick: Blokada

Ecco come bloccare tutte le pubblicità su qualsiasi dispositivo Apple, Android ed anche sulle chiavette Fire Stick gratis e senza jailbreak e ROOT

Anche noi di HowTechIsMade viviamo di pubblicità e ciò che facciamo è ripagato in buona parte grazie alla pubblicità che viene mostrata sul sito ma da sempre cerco di limitarla il più possibile affinché non sia invadente e renda difficile la navigazione web.

LEGGI ANCHE: COME BLOCCARE LE PUBBLICITÀ SU ANDROID CON BLOKADA [SENZA ROOT]

Ecco che spesso tra pubblicità visualizzate in finestre, banner, pop-up o visualizzazione a tutto schermo, le pubblicità spesso ci impediscono di visualizzare correttamente il contenuto di un sito web. Se da un lato la pubblicità permette di usufruire di un servizio gratuitamente, ecco che dall’altro lato può creare seri problemi di navigazione.

LEGGI ANCHE: COME BLOCCARE LE PUBBLICITÀ SU IPHONE/IPAD CON BLOKADA [SENZA JAILBREAK]

Non solo, ma alcune pubblicità rimandano su siti web pericolosi che invogliano a comprare o inserire dati personali. Se volete bloccare tutte le pubblicità su Android, iOS e anche Fire TV Stick dovete usare l’applicazione Blokada che da tempo è diventata una istituzione in materia di blocco di pubblicità sui dispositivi mobili.

Questa fantastica applicazione permette di eliminare completamente la pubblicità da iOS, iPadOS, smartphone e tablet Android ma anche sulla chiavetta Amazon Fire Stick da tutti i siti che visiti ma anche dalle applicazioni che apri, il tutto in modo completamente automatico, efficiente e senza jailbreak per iOS/iPadOS o ROOT per Android.

Come fa Blokada a bloccare le pubblicità?

Il funzionamento di Blokada è basato sull’utilizzo di una VPN che agisce direttamente in locale sul dispositivo senza collegarsi a nessun server esterno anche se l’app deve aggiornare di tanto in tanto l’elenco delle pubblicità bloccate. Blokada è un AdBlock efficiente, gratuito e soprattutto che funziona senza avere il jailbreak/ROOT attivo sul nostro dispositivo.

Dove scaricare Blokada

Blokada è disponibile per iOS e iPadOS, per dispositivi Android come smartphone, tablet e Fire TV Stick ed anche per altri sistemi operativi come Windows, macOS o Linux e in questi ultimi solo se siete utenti paganti dell’abbonamento Plus che vi darà accesso alla VPN.

Download Blokada per iOS/iPadOS

Download Blokada per Android

Download Blokada Slim per Android

Download Blokada per Windows, macOS e Linux

Funzionalità principali Blokada

  • Disabilitare tutte le notifiche mettendo lo switch sul bianco (no arancione);
  • Spostando il pulsante su arancione su Start on boot, l’app si avvierà in automatico all’accensione dello smartphone;
  • Premendo sui rispettivi pulsanti 1 in blacklist 2 in whitelist potrete inserire i siti web da bloccare o da far vedere semplicemente accendendo alla sezione ed inserendo il link del sito.
  • Puoi anche selezionare il server DNS da usare in Blokada così da aumentare la sicurezza;
  • Attivando l’opzione Online only, Blokada si attiverà solo quando sei connesso ad internet. Se invece non lo sei, Blokda si disattiverà per risparmiare batteria.

Blokada Plus: Cosa aggiunge alla versione Free

Blokada è disponibile gratuitamente ma esiste una versione Plus a pagamento che permette di usare Blokada su tutti i dispositivi con cui è compatibile l’pp WireGuard. Poiché potrete creare il file di configurazione dalla pagina di login app.blokada.org.

Come configurare Blokada su iPhone e iPad

Una volta installata l’applicazione Blokada dal link in alto, dovete semplicemente avviarla, attivare la VPN andando in Impostazioni -> Avanzate e selezionare la voce Goodbye Ads. Ora dovete tornare alla Home dell’app e cliccare sul pulsante bianco in basso con il segno di power.

Comparirà un messaggio dove cliccare su Richiesta di connessione della VPN ed in pochi secondi avremo bloccato tutte le pubblicità mentre navighiamo e dentro ogni app che usiamo. Sono presenti diverse altre funzioni che vi riassumiamo di seguito.

Come configurare Blokada su Android

Una volta installata l’applicazione Blokada dal link in alto, dovete semplicemente avviarla, attivare la VPN cliccando sul pulsante bianco in basso con il segno di power. Comparirà un messaggio dove cliccare su Richiesta di connessione della VPN ed in pochi secondi avremo bloccato tutte le pubblicità mentre navighiamo e dentro ogni app che usiamo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version