Google rilascia l’applicazione di Gemini su tutti i dispositivi mobili anche nel nostro paese. Ecco come usare l’AI di Google su Android e iOS
L’app Gemini è disponibile anche in Italia. Infatti fino ad ora l’applicazione ufficiale dell’intelligenza artificiale di Google non era disponibile nel nostro paese, e finalmente in questi giorni è in fase di rilascio l’applicazione ufficiale sia per Android che per iOS.
Al momento l’app di Gemini è in fase di rilascio globale, quindi potrebbero volerci ancora diversi giorni/settimane affinché sia visibile a tutti ma potete controllare sul sito ufficiale cliccando qui se l’app è disponibile anche in Italia in modo ufficiale.
Google ha in progetto di integrare Gemini ovunque, come estensioni a supporto di tutte le app dell’ecosistema di BigG dal Calendario a Keep, fino a Task e Utilities oppure l’Orologio. Google l’ha già integrato in YouTube Music per far trovare alle persone la musica giusta in modo facilissimo.
Nuove funzionalità di Gemini debutteranno in futuro, sia con la funzionalità Gemini Live e altre funzionalità che saranno integrate direttamente su Android con i Pixel in prima linea per riceverle. Google però ha grossi piani anche su iOS, integrando Gemini direttamente nell’app Google. Ecco come scaricarle per i due sistemi operativi.
Come scaricare l’app Gemini su Android
Per accedere a Gemini su Android, devi prima di tutto scaricate l’app Gemini oppure potete attivar l’opzione tramite Google Assistant e per utilizzare Gemini devi scorrere il dito a destra, premendo il pulsante di accensione su alcuni modelli di smartphone ma anche con il classico comando vocale “Ehi Google”.
Come scaricare l’app Gemini su iOS
Su iOS, Google è ancora a lavoro per portare Gemini direttamente dall’app Google con un rilascio graduale che continuerà nelle prossime settimane. Per attivarla sarà sufficiente toccare il tasto Gemini e chattare con Gemini per avere le risposte alle vostre domande più difficili.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento