Lo sapete che se non aggiornate un canale Telegram o eliminate l’account con cui lo avete creato, i canali si autodistruggono?
Usando sempre più spesso Telegram man mano scopro sempre nuove funzioni e quella che condivido con voi oggi l’ho scoperta per caso, navigando tra i vari gruppi e canali Telegram che seguo. Accedendo ad uno di questi ho notato che in fondo era presente questo annuncio che vedete nello screen seguente.
Vi siete mai chiesti cosa succede a un canale Telegram quando l’account del creatore viene distrutto oppure se non lo aggiornate per molti mesi? Beh si autodistruggono, con tutto il contenuto che verrà cancellato ed il nome del gruppo potrà essere riutilizzato.
Accedendo ad uno dei tanti canali Telegram che seguo ho visualizzato il seguente messaggio:
The account of the user that created this channel has been inactive for the last 5 months. If the account of the creator remains inactive in the next 30 days, it will self-destruct and the channel will lose its creator.
ed ho deciso di indagare in quanto il messaggio era molto chiaro e vi fornisco tutte le risposte che ho trovato online. Non ho trovato molto ma alcune linee guida di Telegram vi possono aiutare a non abbandonare un canale altrimenti potreste vederlo cancellato per sempre.
Cosa succede se cancello il mio account?
Verranno cancellati tutti i tuoi dati da Telegram, come tutti i messaggi, i gruppi e i contatti associati al tuo account verranno eliminati per sempre. Detto questo, i tuoi contatti saranno ancora in grado di chattare nei gruppi che hai creato e avranno comunque la loro copia dei messaggi che hai inviato.
Cosa succede a un canale Telegram quando l’account del creatore viene distrutto?
Se smetti di usare Telegram e non vai online per almeno sei mesi, il tuo account verrà eliminato insieme a tutti i messaggi, i media, i contatti e tutti gli altri dati archiviati nel cloud di Telegram. Quindi se possiedi un canale che hai creato, dopo 6 mesi più altri 30 giorni di notifica sul canale, questo verrà cancellato per sempre.
Puoi modificare il periodo esatto dopo il quale il tuo account inattivo si autodistruggerà andando nelle Impostazioni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento