Abbiamo selezionato alcune delle migliori app Lite, quelle leggere, da scaricare velocemente
Non tutti abbiamo smartphone potenti e prestanti per offrire il massimo della potenza in mobilità ma esistono moltissimi dispositivi definiti entry level che sono economici e di conseguenza hanno un hardware non troppo spinto. Ovviamente non tutti possono comprare dispositivi potenti per far girare le app più comuni ma da diverso tempo esistono le versioni Lite delle applicazioni più famose e diffuse.
Queste permettono di avere la stessa applicazione ma più leggera, rinunciando davvero a poche funzioni rispetto a quella più pesante. Delle app più famose esistono ad esempio Facebook, Twitter, Google, YouTube ed anche GMail che si chiamano Lite o Go, e che sono molto più leggere di quelle complete. Essendo più leggere di conseguenza girano meglio, non si bloccano e non rallentano lo smartphone.
Cosa sono le versioni Lite (o Go) delle App Android?
Le app Lite sono l’ideale per vecchi telefoni o anche poco potenti che non hanno un hardware recentissimo e spinto oppure quei dispositivi che sono utilizzate in zone a scarsa copertura. Infatti non solo le versioni Lite hanno qualche funzione ed animazione grafica in meno, ma hanno anche un consumo più basso di banda.
Di solito le versioni Lite hanno meno funzioni integrate, hanno una grafica senza animazioni o colori, occupano poca memoria interna allo smartphone e consumano meno MB quando sono attive. Quindi queste app sono essenziali per chi non ha un telefono potente o recente per utilizzarle al meglio ma consumando meno risorse all’intero sistema.
Ecco le versioni Lite (o Go) delle maggiori applicazioni Android.
Download versioni Lite app più famose
E’ disponibile una preziosa applicazione, LitePass: alla versione Lite!, che racchiude tutte le applicazioni catalogate come Lite e quindi leggere.
- Facabook Lite Per scorrere lo stream, senza animazioni e funzionalità di accesso e gestione di eventi o contenuti multimediali.
- Facebook Messenger Lite Chiamare e contattare amici e parenti su Facebook Messenger.
- Google Go Ricercare su Google senza impallare lo smartphone.
- YouTube Go App per vedere video su YouTube senza consumare banda estrema e navigare velocemente nelle varie sotto sezioni.
- Twitter Lite per gestire Twitter in mobilità con un programma leggero e snello. Nonostante sia una versione Lite, non si fa mancare niente: anche le notifiche sono presenti, come tale puoi tenere chiusa l’App e ricevere notifiche
- Skype Lite ti permette di rimanere connesso alla rete Skype per inviare e ricevere messaggi e telefonate ed anche videochiamate
- Google Maps Go è la versione leggera di Google Maps, utile a fare ricerche e controllare rapidamente il traffico
- Gmail Go è l’applicazione lite o leggera di Gmail, teoricamente riservata agli smartphone di fascia bassa con sistema operativo Android Go, ma disponibile al download su qualsiasi dispositivo con questo link. Funziona davvero bene, è leggera e non manca di nessuna delle funzionalità dell’app Gmail normale.
- Spotify Lite Player per ascoltare musica in streaming leggerissimo.
- Pinterest Lite Versione ultra leggera del social network di condivisione di idee.
- tTorrent Lite Scaricare torrent alla massima velocità senza consumare troppe risorse al sistema.
- Web Browser Lite Browser leggero e sicuro per navigare in rete senza appesantire troppo il sistema.
- Gallery Go Galleria per Android veloce e basilare per sfogliare le foto memorizzate sul nostro dispositivo senza bloccarlo.
Esistono moltissime applicazioni Lite non ufficiali che potete trovare online anche se non ufficiali funzionano molto bene anche se non vi invitiamo a provare perché non è accertata la provenienza. Comunque tra quelle disponibili troviamo WhatsApp Lite, Telegram Lite, SnapTube Lite o Nova Launcher Lite e basta cercarle su internet.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento