WhatsApp sarebbe disponibile a brevissimo una versione per iPad e per i tablet Android insieme al multi dispositivo e sincronizzazione delle chat
E’ WABetaInfo tramite il suo profilo Twitter ad annunciare che il team di WhatsApp avrebbe già pronta la funzionalità che vede lo sbarco sui tablet di Apple e tutti quelli Android con la funzione multi-dispositivo 2.0. Infatti da sempre WhatsApp non è disponibili sui tablet, ma a breve la situazione potrebbe cambiare.
Ci sono però differenze sostanziali perché se per l’iPad, si tratterà di una versione dedicata per il tablet di Apple, mentre per i tablet Android sarà una versione riadatta di quella per smartphone con la compatibilità estesa anche ai tablet e quindi finalmente potremo usare WhatsApp anche sui tablet.
Gli screenshot pubblicati da WABetaInfo mostrano come sia possibile collegare un dispositivo esterno come un iPad e sebbene non sia la versione finale, finalmente gli sviluppatori accontenteranno gli utenti che da anni cercano e richiedono una versione dedicata per i tablet di WhatsApp, visto che la concorrenza la offre da diversi anni.
Lo sviluppo della nuova app di WhatsApp ruota tutto intorno alla funzionalità multi-dispositivo, che funzionerà su tutti i dispositivi collegati, inclusi i tablet Apple e Android. Una funzione molto richiesta che permetterà a WhatsApp di accorciare il gap con la concorrenza che offre tutte queste funzionalità da molto tempo.
E’ anche noto che WhatsApp abbia in cantiere diversi progetti, dai messaggi effimeri che si potranno eliminare dopo 90 giorni, che si aggiungono a quelli di 7 giorni e 24 ore, ed anche e soprattutto all’attesissimo trasferimento delle chat da iPhone ad Android e viceversa.
Questo sarà un finale d’anno ed un inizio prossimo scoppiettante per WhatsApp che cambierà il modo di gestire le chat e l’accesso alla piattaforma in diversi modi, così da espandere la clientela ed offrire sempre più funzionalità richieste da tutti e combattere ad armi pari con Telegram.
Lascia un commento