Telegram si aggiorna portando tantissime novità tra cui la possibilità di essere anonimi al 100%. Ecco come funziona Telegram senza SIM
Telegram continua la sua rivoluzione, che la sta portando ad essere più di una semplice applicazione di messaggistica e lo fa introducendo una marea di novità ad ogni aggiornamento.
Dall’update 9.2.0 dell’app, rilasciato per Android e iOS, viene introdotta la possibilità di iscriversi senza SIM che rappresenta un altro passo in avanti verso l’anonimato completo su Telegram. Ma le novità non sono finite qui.
Telegram ha la reputazione di essere un’app molto votata alla privacy e alla sicurezza e rispetto a WhatsApp ha molte funzionalità esclusive tra cui il supporto di più account, canali e altro. Ora, la società ha annunciato un aggiornamento per gli utenti attenti alla privacy.
La società ha annunciato nel suo post sul blog ufficiale che nell’ultimo aggiornamento dell’app permette di registrarti su Telegram senza una scheda SIM. Nello specifico, dovrai acquistare un numero di telefono anonimo sulla piattaforma Fragment.
Vale la pena notare che questi numeri anonimi possono essere utilizzati solo insieme a Telegram. Tuttavia, questa è ancora una funzionalità piuttosto interessante se non vuoi collegare il tuo numero esistente a Telegram per qualsiasi motivo.
Cos’altro ha portato l’aggiornamento?
Questa non è l’unica aggiunta a Telegram come parte del nuovo aggiornamento. Riceverai anche funzionalità di eliminazione automatica per tutte le nuove chat, argomenti migliorata nei gruppi, una modalità anti-spam aggressiva per i gruppi e la possibilità di generare un codice QR temporaneo in modo che le persone possano aggiungerti senza un nome utente o un telefono numero.
Telegram sta anche apportando varie modifiche relative alle emoji, come la ricerca di emoji su iOS, più emoji personalizzate per gli utenti Premium e più emoji interattive. Infine, la società ha confermato che la pagina sull’utilizzo dello spazio di archiviazione sull’app Android ha ricevuto una revisione in linea con iOS.
Ciò significa che puoi visualizzare l’utilizzo dello spazio di archiviazione tramite chat nonché eliminare interi tipi di contenuti multimediali da una chat (ad esempio, eliminare tutti i video in una chat) per liberare spazio.
Come al solito il nuovo aggiornamento è già disponibile al download per tutti gli utenti Android e iOs cliccando sul link seguente:
- Download Telegram per Android dal Google Play Store
- Download Telegram per iOS/iPadOS dall’Apple App Store
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento