Come trasformare i messaggi vocali in Testo su WhatsApp

A breve l’app ufficiale di WhatsApp permetterà di avere la trascrizione istantanea dei messaggi audio senza ascoltarli

La funzione di messaggistica vocale di WhatsApp è molto utile quando non hai voglia di digitare. Sebbene i messaggi vocali siano convenienti per i mittenti perché ci mettono davvero poco per registrarli, possono essere un po’ fastidiosi per i destinatari visto che devono ascoltarsi tutto l’audio.

LEGGI ANCHE: DOVETE PROVARE QUESTI DUE BOT TELEGRAM: TEXTTSBOT E TRANSCRIBER BOT

Questo perché non sono discreti come i messaggi di testo, i messaggi vocali non sono il miglior mezzo di comunicazione se sei in riunione o in pubblico. Per rendere i messaggi vocali più accessibili e convenienti WhatsApp è a lavoro per attivare la funzione di trascrizione dei messaggi vocali.

WhatsApp: Arriva la funzionalità di trascrizione dei messaggi vocali

Secondo WABetainfo, la funzione di trascrizione dei messaggi vocali, ancora in fase di sviluppo, consentirà agli utenti di WhatsApp di trascrivere i messaggi vocali inviati da altri utenti in movimento utilizzando la tecnologia di riconoscimento vocale. La funzione sarà facoltativa e richiederà un’autorizzazione speciale su iOS.

WABetainfo osserva che le trascrizioni verranno salvate localmente sul dispositivo dell’utente anziché sui server WhatsApp o Facebook. La funzione di trascrizione dei messaggi vocali è attualmente in fase di sviluppo per la versione iOS di WhatsApp e sarà disponibile per essere provata nelle future versioni beta.

Al momento, non ci sono prove che una funzionalità simile sia stata sviluppata per la versione Android ma è molto probabile che sbarchi anche sull’OS di Google. Tuttavia, è improbabile che WhatsApp escluda Android da una funzionalità così importante.

WhatsApp cambia: Altre funzionalità in arrivo

Oltre alla funzione di trascrizione, WhatsApp sta lavorando a una serie di nuove funzionalità per la sua app di messaggistica, tra cui reazioni ai messaggi in stile Instagram, la possibilità di trasferire le chat da Android a iOS , una nuova opzione che ti consente di nascondere il tuo “Ultimo accesso” da specifici contatti , crittografia end-to-end per cloud e backup locali e altro ancora.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version