Ecco i migliori servizi e le migliori applicazioni per tracciare qualsiasi volo ed aereo in tutto il mondo su iPhone e iPad
Se viaggi spesso, oppure stai andando a prendere un parente in aeroporto e vuoi sapere se il suo volo arriverà in orario oppure è in terribile ritardo per partite per tempo, usa il tuo iPhone per controllare dov’è il volo senza dover cercare su Google o controllare il sito web della compagnia aerea. Ecco come monitorare i voli su un iPhone.
LA GUIDA IN BREVE
Per tracciare un volo su un iPhone, scorri verso destra sulla schermata Home e scorri verso il basso dall’alto per visualizzare la casella di ricerca Spotlight. Digita il numero del volo, ed in pochi attimi ti darà lo stato attuale del volo e l’orario di arrivo e di eventuali ritardi.
In alternativa, se qualcuno ti invia il numero del volo tramite iMessage, fai clic sul collegamento che viene generato automaticamente per visualizzare una mappa con la posizione attuale del volo in tempo reale e l’ora di arrivo prevista. Infine puoi usare una delle tante app disponibili.
Come monitorare i voli utilizzando la ricerca Spotlight
Controllare lo stato di un volo su un iPhone è una cosa molto semplice e molto veloce da fare. Nella schermata Home, scorri verso destra. Quindi scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare la casella di ricerca Spotlight che si aprirà in trasparenza verso l’alto.
Digita il numero del volo e dovrebbe far apparire una casella con tutti i dettagli del volo, come orario di partenza, arrivo ed altre informazioni. Se non viene visualizzato in Spotlight, metti il nome della compagnia aerea prima del numero di volo. Così funzionerà sempre.
Come monitorare i voli con iMessage
Se il parente invece ti invia un numero di volo direttamente su iMessage (quindi entrambi avete un iPhone), puoi controllare da lì se il suo aereo atterrerà in orario. Il numero del volo viene automaticamente sottolineato con un link e sarà sufficiente un tap su di esso per caricare le informazioni.
Ora tocca Anteprima volo.
Verrà visualizzata una mappa che mostra la posizione e la direzione dell’aereo in tempo reale, nonché i dettagli rilevanti, come l’orario di arrivo previsto, sia le note per capire se è in orario o in ritardo, e il numero dell’area ritiro bagagli, quindi sai dove di preciso atterrerà.
Le migliori app per monitorare i voli su iPhone e iPad
Ci sono alcune app di tracciamento dei voli per iPhone. Sebbene siano scaricabili gratuitamente, è necessario acquistare un abbonamento per sbloccare tutte le funzionalità. Quindi, a meno che tu non sia un viaggiatore accanito e un fanatico delle news dettagliate sugli aerei, puoi usare Spotlight o iMessage su iPhone.
Ma se vuoi davvero un’app, ecco le tre che sono tra le migliori in assoluto:
- Flightradar24 (3,99 euro al mese o 34,99 euro all’anno)
- Flighty (5,99 euro al mese o 49,99 euro all’anno)
- The Flight Tracker (Il prezzo varia in base alle funzionalità desiderate)
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento