Come funzionano i Canali di WhatsApp?

WhatsApp lancia ufficialmente i Canali ecco cosa sono, come si creano e come funzionano

WhatsApp finalmente lancia i Canali. Si una novità per l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e che vogliono dare una nuova verse alla statica app che tutti conosciamo. Ecco che i Canali di WhatsApp permetteranno di distribuire facilmente novità, notizie e creazioni in modo facile e veloce.

Cosa sono i Canali WhatsApp?

I Canali WhatsApp permetteranno ad aziende e chi ha un grande numero di follower, di distribuire più facilmente notizie, contenuti, aggiornamenti, offerte e molto altro. In pratica seguiremo un Canale di un’azienda, un sito o un blog per ricevere notizie in modo diretto e facilitato.

I Canali WhatsApp permetteranno di raggiungere un bacino di utenza maggiore vista la natura dei Canali che permetteranno di aggiungere sempre più utenti. Per chi usa Telegram, questa funzionalità è già nota da anni ma questa di WhatsApp è dedicata per lo più alle aziende.

Una bella novità che permetterà a tutti di creare un proprio Canale e invitare persone a seguire. Magari a breve creeremo il Canale WhatsApp di HowTechIsMade così da aggiornarvi sulle ultime notizie in tempo reale.

Come funzionano i Canali WhatsApp?

I Canali verranno visualizzati nella scheda Aggiornamenti e permetteranno l’invio (da parte di chi crea il Canale) di testi, link, foto, video, sticker, emoji, adesivi e sondaggi unidirezionalmente. Gli utenti che sono dentro il Canale potranno solo visualizzare i contenuti e rispondere ai sondaggi.

Come si creano i Canali WhatsApp?

Gli utenti potranno decidere di unirsi ad un numero illimitato di Canali aprendo un link di invito. Con un prossimo aggiornamento sarà possibile ricercare tra i canali tematici, come ad esempio quelli di Sport, Enti, Hobby e molto altro.

  1. Aprire WhatsApp
  2. Andare nelle Impostazioni
  3. Seleziona la voce Impostazioni aziendali
  4. Vai su Profilo aziendale
  5. Completare le informazioni per verificare il profilo aziendale
  6. Ritorna nelle Impostazioni Aziendali
  7. Clicca Strumenti per le imprese
  8. Ora puoi creare un Canale WhatsApp

Privacy Canali WhatsApp

Sia un utente, che l’amministratore o il partecipante ad un Canale, non potranno vedere numero e immagine del profilo. Inoltre le chat si cancellano dopo 30 giorni dall’invio e gli amministratori possono disabilitare gli screenshot e gli inoltri dei messaggi. Probabilmente verrà introdotta la crittografia end-to-end in futuro.

Canali WhatsApp quando arrivano in Italia?

I Canali sono già disponibili ma solo in Colombia e Singapore, ed in fase di rilascio su tutti gli account gradualmente e nei prossimi mesi. Come al solito potrebbero volerci diversi mesi affinché la funzionalità sia distribuita globalmente.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version