Per rimuovere oggetti e persone dalle foto e la funzionalità Magic Eraser dei nuovi Pixel 6 vi piace, ecco come averla su tutti gli smartphone Android ed anche iOS
La serie Google Pixel 6 ha riportato alla ribalta una delle funzionalità magiche che molti dispositivi mobili e non vorrebbero avere, quella di rimuovere oggetti e persone da un’immagine scattata con il nostro smartphone oppure scaricata da internet ed ecco che tutti possiamo provarla.
Non solo il porting completo e funzionante della funzionalità Magic Eraser su tutti gli smartphone Android ma dovete sapere che usando la stessa applicazione su Android e iOS, potremo avere la funzionalità su tutti gli smartphone e tablet dei sistemi operativi più diffusi al mondo.
Magic Eraser è un nuovo strumento in Google Foto che funziona come l’opzione di riempimento Content-Aware in Photoshop ed in questo articolo andremo a vedere come rimuovere oggetti o persone indesiderate in qualsiasi foto usando la potenza dell’intelligenza artificiale su tutti i dispositivi Android e iOS.
Per usare la funzionalità dei aprire semplicemente il menu Modifica in Google Foto ma solo sui dispositivi compatibile, al momento solo i Pixel 6, oppure usare la fantastica app di Snapseed, che ha una funzionalità integrata che permette di ottenere lo stesso risultato e funziona sia su Android che su iOS. Ecco come funziona.
Come rimuovere oggetti e persone dalle foto su tutti gli smartphone Android e iOS
- Scarica e installa Snapseed per Android e iOS/iPadOS
- Dall’app devi selezionare l’immagine che vuoi modificare dove rimuovere oggetti o persone
- Ora vai nella sezione Strumenti e poi su Correzione
- Seleziona dunque l’oggetto o la persona che vuoi eliminare dall’immagine, usando anche lo zoom se occorre ingrandire
La funzionalità di Snapseed è molto buona, sebbene quella offerta da Magic Eraser dei Pixel 6 funziona meglio forse perché usa la potenza del processore Tensor per l’elaborazione grafica, mentre quella dell’app per Android e iOS usa solo l’intelligenza artificiale dell’algoritmo senza avere supporto dall’hardware direttamente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento