Che cos’è WhatsApp Plus? E’ sicura?

WhatsApp Plus è la migliore Mod di WhatsApp. Non è ufficiale, ha tantissime funzionalità in più ma è potenzialmente insicura e noi vi spiegheremo tutto nel nostro articolo

Sin dalla sua nascita, WhatsApp ha visto un successo incredibile ma per via delle tante limitazioni nelle funzionalità offerte dall’app ufficiale sono nate una serie di applicazioni alternative al client reso disponibile ufficialmente sugli store per Android ed iOS e tra queste la più famosa è WhatsApp Plus.

WhatsApp Plus, da diversi anni è finita nel mirino dei controlli, sia per volontà del team che sviluppa l’app ufficiale, perché l’app alternativa avrebbe funzionalità non consentite dal regolamento stesso di WhatsApp e sia da parte degli utenti che si chiedono se l’app di WhatsApp Plus sia sicura.

Cos’è WhatsApp Plus?

È un’app simile che funziona esattamente come WhatsApp con tutte le funzionalità di messaggistica classiche ed alcune funzionalità aggiuntive. L’app è stata introdotta sul mercato nel 2012 e lo sviluppatore è un membro senior di XDA che ha creato e modificato l’app ufficiale di WhatsApp originale.

WhatsApp Plus ha una nuova interfaccia utente, il logo dell’app originale è verde, cambiato in colore azzurro o oro e sono state aggiunta più funzionalità e caratteristiche. Ora che sapete cos’è WhatsApp Plus andiamo a scoprire, se è sicura, le funzionalità aggiuntive e dove scaricarla.

WhatsApp Plus è sicura?

A detta dello sviluppatore dell’app, WhatsApp Plus è completamente sicura ma ci sono alcune cose da sapere prima di installarla e che per comodità vi elenco di seguito così da essere facilmente individuabili. Sebbene l’app sia basata su WhatsApp ufficiale ci sono profondi cambiamenti al codice e alcuni aspetti da valutare.

  • WhatsApp Plus non è presente sul Play Store Google ha rimosso questa app dal Play Store dopo la richiesta DMCA. Ma è ancora disponibile per il download da varie altre fonti
  • Il team di WhatsApp ha definito questa app illegale e non sicura
  • Fornirai all’app dati sensibili come numero di telefono, accesso alla memoria dello smartphone, lista dei contatti completa e ovviamente le chat ad un’app non ufficiale, che potrebbe rivendere questi dati a terzi
  • Problemi di sicurezza È una versione modificata dell’app originale, che può far trapelare la tua conversazione privata a terze parti
  • Aggiornamenti lenti I produttori di questa App non rilasciano aggiornamenti in modo regolare. Devi aspettare mesi per nuovi aggiornamenti

Funzionalità WhatsApp Plus

  • Molti temi diversi Questa App consente agli utenti di scegliere temi unici ed accattivanti. L’intera interfaccia utente è personalizzabile con il colore del testo, dei pulsanti e della grafica. Ci sono più di 700 temi disponibili nell’app. E non devi scaricare i temi separatamente. Questa app scarica i temi da sola e li organizza per nome, data e versione.
  • Altre Emoticon L’app originale ha emoticon che rendono la conversazione più emotiva e reale. Questa app ha aggiunto più emoticon alla sua collezione che non sono disponibili ufficialmente.
  • Opzioni di mimetizzazione Gli utenti dell’app originale erano stanchi che altre persone li interrompessero mentre li vedevano online. Ecco perché WhatsApp Plus ha introdotto l’opzione per nascondere lo stato. Puoi nascondere il tuo stato a qualsiasi persona o gruppo.
  • Opzione di condivisione file avanzata L’originale WhatsApp consente solo file fino a 16 MB. Questa app consente la condivisione di file fino a 50 MB. Inoltre, questa App fornisce anche la modifica di file da 2 MB a 50 MB. L’opzione di condivisione file avanzata è assente nell’app originale.
  • Condivisione Questa app consente all’utente di condividere le cose in un modo che WhatsApp ufficiale non supporta. Ti consente di condividere immagini di qualità HD, video più lunghi di 30 secondi, 50 MB di dimensioni video e 100 MB di dimensioni audio.
  • Pulitore Con questa funzione, puoi eliminare tutte le chat non necessarie, cancellare le chat e tutte le altre cose extra che desideri pulire per recuperare spazio.
  • Stato di Registrazione WhatsApp Plus è progettato con un’altra fantastica funzionalità che ti aiuta a nascondere lo stato della registrazione agli altri.
  • Risposta automatica Questa funzione è disponibile solo per gli account aziendali di WhatsApp, ma Whatsapp Plus ha ideato questa funzione per facilitare i suoi utenti che servirà per impostare e inviare un messaggio di risposta automatica alle persone che desideri.
  • Sfondi Un’altra funzionalità di questa app sono i suoi sfondi illimitati.
  • Cronologia e registri WhatsApp Plus è stato progettato con la funzionalità di cronologia e registri che non è offerta da WhatsApp ufficiale. In questo caso, puoi tenere il registro di ogni attività svolta sul tuo account.
  • Caratteri e stili Tutti vogliono mantenere diversi tipi di stili di caratteri e con questa funzione è possibile ottenere una varietà di colori, dimensioni, stili e forme di caratteri diversi.

Dove scaricare WhatsApp Plus

Se ti sei convinto a scaricare WhatsApp Plus per installarlo sul tuo smartphone ecco i passi da seguire:

  • Per prima cosa devi disinstallare la versione originale di WhatsApp.
  • Quindi scarica l’APK di WhatsApp Plus dal sito ufficiale https://gbapps.net/.
  • Quindi dai i permessi a Google Chrome e partirà il download di WhatsApp Plus.
  • Infine, registra il tuo numero di cellulare e personalizza il tuo nome utente.
  • Ora sei pronto per usare WhatsApp Plus.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version