WhatsApp lancia gli Avatar. Ecco le riproduzioni digitali di noi stessi, personalizzate, da inviare nelle chat o impostare come immagine del profilo
WhatsApp annuncia il rilascio di una nuova funzionalità molto simpatica e davvero attuale. Gli Avatar sbarcano su WhatsApp che di fatto rappresentano una versione digitale di noi, personalizzata come meglio crediamo, con facce simpatiche ed originali, che potremo pubblicare e condividere ovunque.
Al momento la nuova funzionalità degli Avatar è in distribuzione su tutte le piattaforme, e nei prossimi giorni tutti ne beneficeranno di questa novità sia su dispositivi Android che iOS. Quindi aggiornate WhatsApp e verificare se la funzionalità è disponibile.
Avatar WhatsApp: Cos’è?
Il tuo avatar è una versione digitale di te, che può essere creata da miliardi di combinazioni di acconciature, tratti del viso e outfit. Ora su WhatsApp puoi usare il tuo avatar come immagine del profilo o scegliere uno dei 36 adesivi personalizzati che rappresentano diverse azioni ed emozioni.
Come creare un Avatar su WhatsApp
Se volete sapere come creare e inviare gli avatar di WhatsApp ecco che di seguito riassumiamo i brevi e semplici passaggi per creare un avatar e personalizzarlo per farlo somigliare a noi in tutto e per tutto, e scateniamo la nostra creatività.
- Apri WhatsApp
- Tocca su Impostazioni
- Quindi seleziona la voce Avatar
- Poi vai su Crea il tuo avatar
- Infine segui i passaggi per creare il tuo avatar
- Al termine della modifica tocca su Fine o Fatto
Se poi vuoi usare l’avatar come protagonista di un pacchetto di sticker personalizzato ma anche come immagine del profilo segui i passi seguenti per applicarlo dove possibile sul tuo WhatsApp:
- Apri WhatsApp
- Tocca su Impostazioni
- Tocca l’immagine del tuo profilo
- Vai su Modifica
- Poi su Modifica nuovamente
- Infine su Usa avatar
Dunque la procedura è molto semplice e sicuramente con la creatività e le funzionalità che sono previste per il futuro, la funzionalità Avatar di WhatApp si diffonderà rapidamente viste le potenzialità che offre.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento