Seal permette di scaricare Mp3 e Video su Android gratis e facilmente in pochi click
Seal è un video e audio Downloader per Android molto potente e versatile basato su yt-dlp e che grazie ad una interfaccia grafica davvero belle e facile da usare, permette di scaricare qualsiasi file audio e video dalla rete da centinaia di siti supportati in pochi tap sul display del vostro smartphone o tablet Android.
Se state cercando un’app che vi permetta di scaricare qualsiasi video e qualsiasi musica in formato Mp3 da internet, dovete provare Seal per Android. E’ un’app davvero spettacolare, in pieno stile material design, con la possibilità di cambiare colore al tema e di scaricare di tutto da internet.
Ovviamente supporta YouTube, da dove si potranno scaricare migliaia di video e file audio estratti dai video stessi. Basandosi sul programma yt-dlp, che si usa da riga di comando e quindi non molto comodo da usare, Seal è la classica interfaccia grafica che sfrutta questo potente strumento di download di file video ed audio.
Quali siti supporta Seal
Seal supporta migliaia di siti, quelli supportati sempre a yt-dlp, e tra questi troviamo ovviamente i più noti come YouTube e numerosi altri siti di video hosting, oltre che una serie di siti di video streaming ed altri portali utilissimi dove scaricare di tutto. Ecco alcuni dei siti supportati da Seal:
- YouTube
- TikTok
- Discovery
- Discovery+
- Discovery+ Italy
- Disney
- Paramount+
- La7
- Apple Podcasts
- Dailymotion
- Hotstar
- Patreon
- PornHub
- PornTube
- Twitch
- Udemy
- Vimeo
- VVVVID
- YouPorn
- Zoom
Features Seal
- Scarica video e file audio da piattaforme video supportate da yt-dlp
- Incorpora metadati e miniature video in file audio estratti supportati da mutagen
- Scarica tutti i video nella playlist con un clicj
- Esegui comandi yt-dlp personalizzati con un modello
- Gestisci i download in-app
- Facile da usare e facile da usare
- UI in stile Material Design 3, con tema a colori dinamico
- MAD: interfaccia utente e logica scritte con puro Kotlin. Singola attività, nessun frammento, solo destinazioni componibili
Problemi noti
Sembrerebbe che alcuni file audio vengano scaricati anche con il video collegato e quindi occupano molto spazio in memoria. Se notate che la vostra memoria si riempie facilmente, controllate la cartella di download dell’applicazione Seal o quella dei download dei contenuti selezionati, perché potreste trovare anche diversi file video oltre che quelli audio
Dove scaricare Seal
Seal è una semplice interfaccia grafica (GUI) di yt-dlp ed è basato sulle youtubedl-android. Potete scaricare l’ultima versione disponibile direttamente sul progetto GitHub oppure dal link diretto su F-Droid dove trovare l’ultima versione sempre aggiornata.
Seal per funzionare ha necessità dei premessi base sul vostro smartphone come accesso completo alla memoria del dispositivo e di internet, oltre che quelle delle notifiche, esecuzione in primo piano, no impostazioni di ottimizzazioni della batteria e basta quindi nessun permesso particolare aggiuntivo è richiesto.
Come si usa Seal
- Scarichi il file APK dal link in alto e lo installi (devi abilitare le sorgenti sconosciute)
- All’avvio nella barra in alto cerchi cosa vuoi scaricare oppure incolli direttamente il link della risorsa già presente su internet (ad esempio il link del video di Discovery+ che vuoi scaricare)
- Premi sul pulsante Download ed aspetti che il file venga scaricato
- Quindi potrai riprodurlo con il tuo riproduttore multimediale preferito
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento