Se avete ancora un Pebble dovete usare questa App

Sideload Helper by Rebble permette di leggere e scrivere file sul Pebble per tenerlo ancora in vita

Molti di voi non si ricorderanno neanche più di Pebble, ma per diversi anni è stato l’antenato dei moderni smartwatch, quando i vari Apple Watch, Galaxy Watch o Mi Band neanche si conoscevano, e sono stati i più interessanti ed innovativi progetti per controllare le notifiche dello smartphone e monitorare attività sportiva e del sonno.

Pebble è fallita, acquisita da Fitbit nel 2016, e di fatto sopraffatta dalle moderne tecnologie anche se in diversi potrebbero ancora avere uno smartwatch Pebble al polso e vorrebbero comunque continuare a smanettarci sopra. Al momento è impossibile aggiornare uno smartwatch Pebble, poiché non è possibile fare il sideload di firmware o altro.

Per fortuna ci viene in aiuto la community che con l’app Android Sideload Helper by Rebble, permette di installare e leggere i dispositivi Pebble e farsi tante cose. Con questa fantastica applicazione potrete nuovamente fare il sideload e la lettura degli smartwatch Pebble, dei file di tipo .pbw (watchface/watchapp), .pbl (language), e .pbz (firmware).

E’ possibile anche avere i link del negozio di Pebble nell’app ufficiale di Pebble ed il tutto fa parte del progetto Rebble che da diversi anni ha messo su in piedi una community per continuare a tenere in vita gli smartwatch Pebble con tool, trucchi ed app per gestirli ed integrarli nei moderni dispositivi di controllo dell’attività sportiva e della quotidianità.

Potete scaricare l’app Sideload Helper by Rebble gratuitamente dal Google Play Store cliccando sul link seguente. Il tutto si appoggia sui Rebble Web Services, che permettono di tenere in vita lo smartwatch Pebble e fare tutte le normali operazioni sul vecchio dispositivo tecnologico molto amato dagli utenti. Da qui potrete accedere allo store e a tante altre cose interessanti.

Download APK Sideload Helper by Rebble

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version