S Tools: Testare sensori e CPU di smartphone e tablet Android

S Tools è una piccola app per Android che permette di testare tutti i Sensori e la CPU del nostro smartphone e tablet Android

Uno smartphone è un concentrato di tecnologia con tantissimi chip, sensori e piste elettroniche che permettono di funzionare ed offre funzioni al nostro dispositivo ma alcune volte i vari sensori si rompono o più fortunatamente sono bloccati da alcune app o vanno in tilt. Se anche voi avete ad esempio il giroscopio bloccato, non agganciano i satelliti con il GPS e che rende inutilizzabile il dispositivo ed ecco che tra i tante l’app S Tools potrete testare il funzionamento di tutti i sensori del vostro smartphone ma anche di controllare la vostra CPU analizzando tutte le frequenze utilizzate per vedere se il processore è utilizzato al massimo oppure solo in parte.

S Tools permette di analizzare tutte le frequenza della CPU del nostro smartphone con i relativi tempi di utilizzo, ed inoltre è possibile eseguire un test dei sensori come il sensore magnetico, accelerometro, giroscopio, sensori di prossimità, orientamento del telefono o tablet, sensore di gravità.

Oltre ai test di sensori è possibile anche avere una bussola, informazioni sull’hardware, selezionare il colore da un’immagine e anche gestire il GPS ma solo nella versione a pagamento che vi sbloccherà tutte le funzioni dellapp.

Caratteristiche S Tools

  • Frequenza della CPU: Tenete d’occhio la frequenza della CPU monitorando momento per momento la frequenza utilizzata.
  • Sensori: Ottimo strumento per verificare che i vostri sensori funzionino alla perfezione grazie alla presenza di grafici e dati.
  • Color Picker: Seleziona il colore analizzando un’immagine (Basta selezionare l’immagine e toccare su un punto sull’immagine per scoprire i valori di colore, hexcode e RGB).
  • Bussola: Una bussola per trovare la direzione giusta.
  • Informazioni Hardware: Scoprite le informazioni sul dispositivo, come la densità di pixel dello schermo e molto altro.

S Tools è disponibile gratuitamente ed anche a pagamento sul Google Play Store cliccando sul badge seguente:

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version