Questo aggiornamento ha ROTTO il Play Store

Google aggiorna il Play Store e sono tutti scontenti, perché stravolge la gestione delle app

Google aggiorna il Play Store e mette in crisi moltissimi utenti che non trovano più come aggiornare le proprie applicazioni. Infatti introducendo una riorganizzazione molto importante della sezione Le mia app e i miei giochi, spiazza gli utente con una modifica che non piace a nessuno.

Il Play Store cerca di aiutare gli utenti ma alla fine gli incasina di brutto e in molti si sono trovati spiazzati poiché non trovano come aggiornare le proprie app e giochi nel solito menu. Ora tutto è diverso e le cose non sono più al solito posto e sembra disorganizzato.

Infatti fino a pochi giorni fa, accedendo al Play Store nella sezione “Le mie app e i miei giochi” si trovavano diverse categorie tra qui quella dove vedere le app da aggiornare. Ora invece troviamo le app organizzate in Installate e Non installate e non possono essere trovate nel solito elenco.

L’aggiornamento rilasciato da Google è lato server, quindi non dovete aggiornare a nessuna nuova build del Play Strore ma semplicemente verrà rilasciato direttamente da BigG. Fatto sta che tutto ora è diverso nel Play Store e dai primi commenti sul web non piace a nessuno.

Le immagini che vedete nell’articolo sono del mio secondo smartphone, ho uno Xiaomi Mi 11 che sto provando e da due giorni vedo questo update, che ha messo in crisi anche me a primo impatto. Ed ora per vedere le app da aggiornare c’è qualche tap in più da fare.

In particolare si dovrà cliccare sull’icona profilo in alto a destra -> Gestione app e dispositivi -> Tutte le app da aggiornare e poi aggiornare le app disponibili. Qualche tap in più che a me e a molti altri non è piaciuto. Speriamo Google ritorni sui suoi passi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version