Android 15 è pronto ad arrivare anche su tutti gli smartphone e tablet Galaxy. Ecco le date ufficiali di rilascio annunciato da Samsung
Con Android 15, Samsung ha fatto debuttare anche la personalizzazione grafica e software denominata OneUI 7. Una vera rivoluzione per Samsung, che ha messo le mani in maniera quasi totale al suo modo di vedere Android sui propri dispositivi.
Ecco che Samsung è in prima linea per aggiornare i propri smartphone e tablet all’ultima versione di Android, e Android 15 sarà votato tutto alla privacy e alla sicurezza con una stravolgimento anche grafico che ha portato non pochi rallentamenti sul rilascio globale.
Infatti al momento solo i nuovi smartphone Samsung arrivano con Android 15, mentre al momento i vecchi dispositivi sono ancora fermi ad Android 14 con il colosso Sud Coreano in affanno per rilasciare l’ultima versione di Android quando Android 16 già incombe.
Dopo diverse versioni Beta che Samsung ha rilasciato per i propri dispositivi, la One UI 7 con Android 15 arriverà anche su tutta la serie Galaxy sia smartphone che tablet rilasciati negli ultimi anni, e come data fissata da Samsung si parte dal 7 aprile con la gamma S24 per finire a maggio con gli ultimi update.
Quando arriva Android 15 su smartphone e tablet Galaxy? Ecco le date
Il calendario dettato da Samsung parte il 7 aprile con il rilascio di Android 15 con OneUI 7 su tutta la serie Galaxy S24 per terminare entro maggio con i dispositivi della serie A e degli anni precedenti con rilasci graduali su tutti i dispositivi recenti con il calendario seguente:
- 7 aprile Samsung Galaxy S24 Series
- 10 aprile Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6
- Metà aprile (intorno al 14-15 aprile) Serie Galaxy Tab S10
- Poco dopo la seconda metà di aprile (intorno al 17 aprile) Galaxy S24 FE, Samsung Galaxy S23 Series, Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5
- Seconda metà di aprile (21-22 aprile) Serie Galaxy Tab S9
- Fine aprile (28-29 aprile) Serie Galaxy Tab S8
- Nelle settimane successive (entro la fine di aprile o inizio maggio) Galaxy S23 FE, Galaxy S22 e Z Fold 4, Z Flip 4
- Maggio altri tablet Galaxy della serie A e gli smartphone Galaxy A
Qualcosa su One UI
One UI è un software sviluppato da Samsung Electronics per i suoi dispositivi Android e Tizen. Avvalendosi della Samsung Experience e della TouchWiz, è stato progettato per essere ulteriormente ottimizzato, con modifiche specifiche per facilitare l’uso con una mano su smartphone con schermi di grandi dimensioni. Venne presentato alla conferenza degli sviluppatori di Samsung nel 2018 e introdotto per la prima volta come parte degli aggiornamenti del firmware Samsung ad Android 9.0 “Pie”.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento