OriginOS è la veste grafica di Android di Vivo che mette al centro la presenza massiccia dei widget strizzando l’occhio a iOS
Vivo è più attiva che mai e non solo si espande a livello globale ma lavora anche su dispositivi e software e proprio quest’ultima è oggetto di una forte personalizzazione chiamata OriginOS che va a stravolgere completamente la grafica di Android. Non solo un design flat e colorato ma anche tantissimi widget per personalizzare al meglio la home screen degli smartphone brandizzati Vivo.
Vivo infatti abbandona la vecchia personalizzazione chiamata FuntouchOS e fa debuttare la nuova OriginOS che è completa rinnovata, sviluppata da zero con una serie di funzionalità davvero importanti. Non per ultimo il consumo molto meno importante delle risorse hardware, con meno RAM e meno CPU erosa alle altre applicazioni rispetto alla precedente versione.
Poi troviamo un completo restyling grafico che sa poco di Android e molto di iOS con i nuovi widget che fanno da padrona sulla OriginOS di Vivo. Come potete vedere dagli screen che trovate nell’articolo, la veste è completamente rinnovata ed ora tutti gli smartphone Vivo avranno una vita completamente nuova con la OriginOS.
Oltre ai widget, troviamo la gestione intelligente delle notifiche (anche direttamente dai widget) chiamate nano aler, un design flat con colori pastello e tenui, il tutto ispirato al puzzle cinese Huarong Dao. Il tutto in chiave minima, classico dei Cinesi, colorati e con animazioni, effetti e trasparenze niente male che permetteranno di utilizzare al meglio gli smartphone Vivo.
Data uscita Vivo OriginOS e su quali smartphone la vedremo
Al momento non sono stati comunicati quali dispositivi Vivo riceveranno la nuova interfaccia OriginOS ma è molto probabile che la vedremo per la prima volta sulla serie Vivo X50 e successivi modelli di fascia alta. Speriamo di vedere questa personalizzazione anche su altri modelli Vivo con un aggiornamento massivo per dare nuova vita anche ai vecchi dispositivi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento