Android 13 arriva su Nothing Phone (1) nella sua versione finale. Tante le novità ma patch di sicurezza vecchie
Nothing ha rilasciato la prima build di Nothing OS 1.5 Open Beta per Nothing Phone 1 a dicembre, offrendo agli utenti la possibilità di provare Android 13 prima del lancio stabile. Dopo una breve fase di test, l’azienda ha ora iniziato a rilasciare la prima build stabile con la versione Nothing OS 1.5.
Secondo una serie di commenti degli utenti sul Discord e Reddit, l’aggiornamento stabile di Android 13 per Nothing Phone 1 è fase di rilascio via OTA con la versione Nothing OS 1.5.2. Con una dimensione di circa 157 MB che è incrementale per chi ha installato l’ultima beta pubblica.
Il piccolo aggiornamento però include le patch di sicurezza Android ad gennaio 2023, mentre ci saremmo aspettati già quelle di febbraio. Al momento il rilascio è in fase di rollout, prevediamo che l’OTA stabile di Android 13 verrà distribuito a tutti gli utenti durante la prossima settimana, a meno che non vengano individuati bug bloccanti.
Download Nothing OS 1.5.2 per Nothing Phone (1) con Android 13
Se non vi è arrivato via OTA, potete verificare andando in Impostazioni -> Aggiornamento Software -> Verifica Aggiornamenti e verificare che sia disponibile per il vostro Phone (1) il nuovo aggiornamento del firmware. In alternativa potete flashare da recovery manualmente.
Nothing OS 1.5.2Global/EEA: TKQ1.220915.002/2302132131 | Global/EEA | Global/EEA Incremental from Open Beta 2 Hotfix (Da installare per chi ha installato la Beta 2) | February 16, 202 |
Changelog versione stabile di Nothing OS 1.5.2 per Nothing Phone (1) con Android 13
- Meteo
- Nuova app meteo Nothing
- Toccando il widget meteo sulla schermata iniziale ora si apre direttamente la città corrispondente nell’app invece di aprire un collegamento.
- Personalizzazione
- Nuovo soundpack Glyph con più suonerie e suoni di notifica.
- Più combinazioni di colori disponibili dal selettore di sfondi.
- Nuova collezione di sfondi minimalisti.
- Le icone possono corrispondere al colore di sfondo per rendere la schermata home più coerente.
- Personalizzazioni delle scorciatoie della schermata di blocco. Crea scorciatoie per fotocamera, torcia, controlli del dispositivo e portafoglio.
- Esperienza migliorata
- Cambia facilmente l’utilizzo dei dati quando utilizzi la doppia SIM con il pannello Impostazioni rapide di rete migliorato.
- Mostra automaticamente la rete in utilizzo e mostra la quantità di dati mobili che hai utilizzato nelle Impostazioni rapide.
- Scansiona direttamente un codice QR nell’app Fotocamera. Lo scanner appare anche come scorciatoia nelle Impostazioni rapide.
- Seleziona le preferenze della lingua per diverse app.
- Miglioramento visivo
- Un nuovo look per il controllo multimediale. Mette in mostra le copertine degli album con un set più ampio di controlli musicali.
- Pannello delle impostazioni del volume migliorato. Consente il controllo granulare del volume senza sbloccare il dispositivo.
- Notifiche migliorate in modalità di gioco. Meno distrazione quando giochi.
- Animazioni più fluide durante la transizione da display acceso a spento.
- Interfaccia dell’app Fotocamera più rifinita.
- Privacy e sicurezza
- Ricevi un avviso quando un’app accede ai tuoi appunti. Cronologia cancellata dopo un periodo di tempo per impedire l’accesso indesiderato.
- Aggiunta l’app Sicurezza personale.
- Migliore protezione della privacy tra cui Photo Picker, autorizzazione dei dispositivi Wi-Fi nelle vicinanze e selezione dell’autorizzazione multimediale.
- Prestazione del sistema
- La precisione di sblocco delle impronte digitali è migliorata fino al 12%.
- La velocità di avvio dell’app è aumentata fino al 71%.
- Il consumo energetico in standby è migliorato fino al 50%.
- Implementata una nuova funzionalità di autoriparazione per eliminare periodicamente i dump di sistema e la cache non utilizzati.
- Maggiore stabilità del sistema.
- Correzioni di bug generali.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento