Con un modulo Magisk potrete installare pacchetti ZIP senza passare da recovery. Ecco Magic ToolFlash
Quando la maggior parte delle persone installa moduli Magisk, esegue semplicemente il flashing tramite l’app Magisk e quindi riavvia il dispositivo Android. Quando si tratta di installare normali pacchetti ZIP flashabili, ci sono Custom Recovery come la TWRP che fanno il lavoro.
Tuttavia, se hai intenzione di eseguire il rooting e di armeggiare con il tuo dispositivo, probabilmente dovresti comunque abituarti all’interfaccia della riga di comando. A parte la cosa di conoscere alcuni comandi shell è utile, imparare a utilizzarli può significare non dover eseguire il flash tramite un’altra app o collegare lo smartphone al PC per il sideload.
È qui che entra in gioco il progetto Magic ToolFlash che è stato creato da huskydg, membro senior di XDA, Magic ToolFlash è una versione unica nel meccanismo di flashing su Android. È uno strumento flash da riga di comando che funziona senza un Custom Recovery ma direttamente da riga di comando.
Tutto quello che devi fare è scaricare uno ZIP flashable sul tuo dispositivo. Quindi, richiama lo strumento tramite qualsiasi app di emulazione di terminale con privilegio di ROOT per eseguire l’operazione di flashing. Oltre a creare uno spazio isolato per motivi di sicurezza, Magic ToolFlash mostra anche il registro flash dettagliato.
Puoi eseguire il flashing di diversi moduli Magisk, dell’app Magisk stessa e di altri file ZIP mod direttamente da una finestra CLI sul telefono utilizzando il comando flash
dopo aver installato questo modulo Magisk. Tuttavia, lo strumento non può ancora essere utilizzato per installare una ROM da un sistema Android in esecuzione.
Tieni presente che la /tmp directory non esiste nel filesystem di ROOT di Android. Di conseguenza, potrebbe essere necessario modificare lo script di aggiornamento e utilizzare la cartella /dev/tmp durante l’utilizzo di Magic ToolFlash per utilizzarlo correttamente.
Se sei uno sviluppatore e vuoi esplorare la base di codice di Magic ToolFlash, dai un’occhiata al repository GitHub del progetto. Una versione del modulo Magisk pronta per l’uso è anche disponibile per il download nella sezione Releases del repository.
Magic ToolFlash Download | Archivio GitHub
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento