Lawnchair si aggiorna con tantissime funzionalità che permette di avere Android 14 e il launcher dei Pixel su molti smartphone Android
INDICE DEI CONTENUTI
Ottime notizie per tutti i patiti dei launcher con il lancio della nuova versione di Lawnchair, un apprezzato launcher per Android che porta un po’ di Pixel su tutti gli smartphone Android. Nonostante sia leggermente in ritardo rispetto ai programmi di rilascio precedenti, Lawnchair 14 è ora arrivato in versione beta con il pieno supporto ad Android 14.
Essendo uno dei launcher di terze parti più popolari su Android, Lawnchair 14 è probabilmente una scelta popolare per coloro che desiderano un’esperienza pulita, simile a Pixel sul proprio dispositivo, ma con il vantaggio di ulteriori opzioni e funzioni di personalizzazione.
Lawnchair 14 è l’ultima build beta di Lawnchair basata su Lawnchair 12 e che oltre ad aggiungere il supporto di Android 14 include una serie di nuove funzioni tra cui la ricerca globale no-root, la capacità di nascondere la dock, supporto QuickSwitch per Android da 10 a 14 e molto altro.
In un post sul blog che descrive in dettaglio le modifiche , si nota che alcune funzioni “esclusive di Android 14” potrebbero non essere visualizzate sui dispositivi che eseguono build precedenti poiché non compatibili con le vecchie versioni.
Tieni presente che sebbene Lawnchair supporti Android 13 e versioni precedenti, alcune funzionalità esclusive di Android 14 non verranno eseguite sulle vecchie versioni di Android. Un esempio è la barra delle applicazioni, che non verrà visualizzata su Android 12 e versioni precedenti. GestureNavContract e che Lawnchair porta con la funzionalità QuickSwitch, non funziona sui dispositivi senza almeno Andorid 14. Non ci sono neanche le animazioni Launcher-Recents.
Novità principali Lawnchair 14
QuickSwitch è una delle novità principali, è supportato da un po’ di tempo ma ora funziona meglio da Android 10 a Android 14. Ciò consente personalizzazioni per il commutatore di app Recenti mantenendo animazioni e transizioni fluide.
La ricerca globale è un’altra bella novità a Lawnchair 14. Se impostato come launcher predefinito, sarai in grado di trovare “contatti, file, impostazioni, web e altro ancora“. Questo è disponibile solo sul launcher del dispositivo predefinito, rendendolo una novità molto allettante.
Puoi utilizzare la pagina iniziale incentrata sulla privacy quando utilizzi il nuovo strumento di ricerca. Può essere abilitato o disabilitato andando su Impostazioni Home -> Ricerca nel drawer -> Suggerimenti pagina iniziale e Impostazioni Home -> Dock -> Provider di ricerca.
Lawnchair 14 include anche più opzioni sui temi con la possibilità di nascondere il Dock, forme di icone personalizzate, supporto migliorato per i caratteri e molto altro. Puoi controllare il registro completo delle modifiche e scaricare la prima Beta di Lawnchair 14 qui.
Il team dietro Lawnchair ha anche accennato ad altre funzionalità imminenti nella prossima iterazione, tra cui un nuovissimo pacchetto di icone di sistema, un’ulteriore personalizzazione di Material You, una “modalità senza cassetto” e altro ancora.
Dove scaricare Lawnchair 14
Puoi trovare il download dell’ultima versione Beta di Lawnchair 14 CLICCANDO QUI e poi seguire tutte le evoluzioni del progetto sul sito ufficiale su GitHub CLICCANDO QUI dove troverai gli ultimi aggiornamenti e le novità di uno dei migliori launcher per Android.
Lascia un commento