L’app MAGICA per dispositivi Xiaomi: MIUI Hidden Libs

Una semplice applicazione che si chiama MIUI Hidden Libs sblocca tutte le funzionalità bloccate o rimosse da Xiaomi sui suoi smartphone

La personalizzazione Android di Xiaomi è la MIUI e sebbene nel corso degli anni migliori di versione in versione, è possibile migliorarla con l’utilizzo di alcune applicazioni. Sono tante le funzionalità introdotte con aggiornamenti continui da Xiaomi ma non è tutto oro quello che luccica.

Infatti Xiaomi introduce, blocca e sblocca alcune funzionalità della MIUI in maniera randomica sui suoi firmware e di versione in versione vengono migliorate alcune funzionalità a discapito dell’autonomia e viceversa. Ecco che le applicazioni che migliorano la MIUI di Xiaomi sono tante ma come MIUI Hidden Libs sicuramente non ne avete vista.

Infatti la MIUI si aggiorna introducendo poche migliorie rispetto alla precedente versione in ottica di ottimizzazione dei consumi e molte novità a livello estetico e con l’applicazione MIUI Hidden Libs potrete attivare e disabilitare alcune funzionalità nascoste o disabilitate da Xiaomi volontariamente.

MIUI Hidden Libs è un’applicazione gratuita che permette di attivare funzionalità e regolarne alcune su molti dispositivi Xiaomi tra cui impostazioni particolari nell’ottimizzazione delle immagini, opzioni aggiuntive del display, miglioramenti sulle notifiche, opzioni sull’Always-On Display e molto altro.

Sul sito ufficiale del progetto trovate il download del file APK di MIUI Hidden Libs ed una volta installato potrete accedere ad un comodo pannello con tante impostazioni da attivare facilmente scegliendo dalle opzioni presenti nel menu a tendina.

E’ bene precisare che le funzionalità che potete attivare sono solo quelle effettivamente presenti sul vostro smartphone e quindi non potete attivare funzionalità che non sono presenti e compatibili con il vostro smartphone come la ricarica inversa o foto usando lenti particolari, installati su altri dispositivi.

Sono davvero tante le funzionalità che possiamo abilitare su un tap e da quello che si legge sui forum dedicati, l’app funziona su tutti i dispositivi dell’ecosistema Xiaomi, come POCO o Redmi dove le personalizzazioni sono comunque presenti e si possono abilitare.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version