Un paio di mesi dopo il rilascio per iOS, l’app è stata ora resa disponibile su dispositivi Android sul Google Play Store
Sebbene l’hype si sia certamente attenuato un po’ da quando ChatGPT di OpenAI è stato introdotto per la prima volta, ha offerto agli utenti un modo nuovo, divertente ed entusiasmante di interagire con l’IA.
Anche se questo è solo l’inizio, abbiamo già visto come i chatbot possono essere fantastici e anche come possono anche causare problemi. Certamente hanno i loro usi, ma OpenAI ha impiegato un po’ di tempo per portare la sua tecnologia sugli smartphone con le proprie app.
La società ha portato ChatGPT su iOS solo a maggio e ora lo sta finalmente rendendo disponibile per gli utenti Android ma almeno inizialmente solo in determinate regioni. Infatti ChatGPT per Android è disponibile ufficialmente, anche in Italia da fine luglio 2023.
L’app ChatGPT ufficiale per Android può ora essere scaricata dal Google Play Store. Puoi fare clic sul collegamento in basso per scaricare l’app o cercarla nel Play Store. Se stai cercando l’app, assicurati di scaricare quella corretta, creata da OpenAI, poiché ci sono molti cloni di dubbia sicurezza e utilità in giro.
Una volta scaricato, dovrai accedere con le credenziali di OpenAI esistenti o creare un account. Una volta completato, avrai accesso alle stesse funzionalità disponibili nella versione desktop ma comodamente dal tuo smartphone Android.
Download ChatGPT per Android
L’app è disponibile solo per coloro che si trovano in determinate regioni, e da pochi giorni anche in Italia è arrivata ufficialmente a fine luglio con il rilascio globale dell’app ufficiale senza sistema ad inviti.
Come aggiungere la scorciatoia di ChatGPT su Android
ChatGPT è una moderna app basata sul web, il che significa che si adatta automaticamente a schermi di dimensioni diverse. Puoi anche aggiungere un collegamento ChatGPT alla schermata iniziale per un accesso veloce.
In questo modo non dovrai aprire ogni volta una nuova finestra del browser web. Su Android, vai al sito web ChatGPT chat.openai.com e quindi tocca il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo. Infine, tocca Aggiungi alla schermata Home -> Aggiungi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento