Il metodo più semplice per usare il Play Store e le app Google su smartphone Huawei

VMOS Pro è una semplice applicazione, che una volta installata da accesso a servizi Google e a tutte le sue app

Da quando gli Stati Uniti hanno imposto blocchi verso Huawei, con l’impossibilità di usare tutta la tecnologia ed il software americano, le guide e trucchi in rete non sono mancate ed i modi per aggirare i blocchi ci sono ed anche se non perfettamente funzionanti e con qualche problema, al 90% permettono di avere uno smartphone completamente funzionante con tutti i servizi Google.

La soluzione che abbiamo scovato online è un escamotage tanto semplice quanto efficace, con la possibilità di usare servizi ed app Google senza troppe procedure complicate. Ora sarà come installare una semplice applicazione in formato APK che permetterà di avere un sistema virtualizzato completo con tanto di app Google installate e funzionanti. Con questo metodo potrete usare le app Google sugli smartphone Huawei Mate 30 Pro, P40 Lite, P40 Lite E, P40 Lite 5G, P40 Pro, P40 e Huawei P40 Pro+.

L’applicazione VMOS Pro, acronimo che vuol dire Virtual Machine OS Pro, è in pratica una semplice applicazione che è una ROM Android funzionante in tutto e per tutto con pre-installati i Play Service e le app Google come il Play Store. In pratica accedendo a questa applicazione accederete ad un nuovo dispositivo dove potrete però configurare le app Google ed usarle liberamente senza limiti e problemi di funzionamento.

E’ noto però che alcune app, sopratutto quelle di streaming come Netflix e Disney+ hanno qualche problema nell’installazione e non funzionano, anche se le app che non funzionano sono davvero poche. Dunque andiamo a vedere come usare i servizi e le app Google sui dispositivi Huawei compatibile con il firmware VMOS Pro che in pratica vi permetterà di avere uno smartphone dentro uno smartphone con app e configurazioni ad hoc.

Ecco come fare.

Come usare le app ed i servizi Google su smartphone Huawei

La procedura è molto semplice e l’unica difficoltà è che l’app è completamente in Cinese. Ma premendo sui giusti pulsanti arriverete ad avere il firmware in lingua Italiana. Ma veniamo al dunque sulla procedura completa.

  • Scaricare il file APK di VMOS Pro cliccando QUI per accedere al sito ufficiale che vi rimanda al forum ufficiale di vmos.cn, che è in Cinese ma se usate Google Traduttore otterrete l’ultima versione dei VMOS Pro Global oppure cliccando QUI Download APK VMOS
  • Ora che avete scaricato l’APK di VMOS Pro dovete installarlo.
  • Al primo avvio dovete premere il pulsante blu presente nella pagina iniziale e scorrete le schermate da destra verso sinistra, è un tutorial iniziale che potete saltare.
  • Al termina dello slide, clicca sull’icona del Play Services.
  • Date il consenso e subito dopo comparirà l’icona di VMOS Pro sul display.
  • Infine avviatela dalla vostra home screen e cliccate su Consenti ai vari permessi. Questo caricherà la Home del nuovo smartphone Android virtualizzato.
  • Ora non ci resta che cambiare lingua perché è in Cinese e per farlo dovete premere sull’icona delle impostazioni abbassando l’area della notifica.
  • Poi dovete scorrere fino a trovare l’icona di Google e selezionare l’icona del mondo.
  • Ora dovete cliccare sulla prima voce e poi cercare la lingua italiana.
  • Ora uscite dalle Impostazioni e godetevi il vostro smartphone in lingua Italiana.

Vi lascio al video di TuttoAndroid dove spiega passo passo come abilitare i servizi Google ed usare le relative app su uno smartphone Huawei.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version