Basta un’app gratuita per cambiare DNS su qualsiasi dispositivo Android ed navigare velocissimo in rete ed accedere a tutti i siti bloccati in Italia
Spesso vi troverete di fronte ad un sito web inaccessibile e semplicemente inserendo il solito indirizzo che conoscete da sempre, questo risulta non raggiungibile in nessun modo dal vostro browser. Un sito web ha un nome che tutti ricordiamo, come HowTechIsMade.com, che è collegato ad un indirizzo IP che di fatto rappresenta l’indirizzo fisico del server dove è ospitato il sito web intero.
Perché un sito web non è raggiungibile?
Uno dei blocchi che vanno per la maggiore è attuato bloccando i DNS nazionali, che di fatto impediscono l’associazione nome del sito con indirizzo IP del server, impedendo di fatto di raggiungere un sito web perché tutti riconoscono il nome del sito e mai il suo indirizzo IP. Un sito bloccato con i DNS è attivo a tutti gli effetti, ma inaccessibile nel paese dove è stato abilitato il blocco.
Come viene fatto il blocco DNS?
Esiste però un modo per aggirare il blocco dei DNS di un paese cambiando appunto i DNS stessi utilizzati su un dispositivo. Infatti il blocco è fatto sui DNS dei maggiori ISP, i fornitori di internet in Italia, come TIM, Fastweb, Vodafone ed altro ma non quelli dei fornitori di DNS mondiali. Con questo metodo accederemo nuovamente al sito bloccato.
E’ sufficiente impostare i DNS di uno dei fornitori mondiali come Google o CloudFlare per avere nuovamente accesso al sito web bloccato. In questo articolo andremo a vedere come cambiare DNS facilmente su qualsiasi dispositivo Android nel modo più semplice possibile usando una piccola applicazione e poche operazioni.
Cambiare DNS su Android con DNS Changer
DNS Changer è una piccola applicazione disponibile per smartphone e tablet Android, dove semplicemente avviandola, potrete cambiare i DNS facilmente. DNS Changer per funzionare non richiede i permessi di ROOT per funzionare, permette di selezionare più DNS secondo le nostre esigenze o selezionare quello più veloce e prestante.
Con DNS Changer potrete usare elenchi DNS preconfigurati o inserire uno personalizzato. Funziona su tutti i dispositivi Android recenti, utilizza qualsiasi server DNS IPv4 e IPv6, ha un design semplice e facile da usare ed è sempre aggiornato per funzionare sulle ultime versioni di Android.
Guida per cambiare DNS su Android con DNS Changer
- Installa l’app DNS Changer CLICCANDO QUI;
- Avvia l’app e clicca su START presente in basso;
- Nella pagina che si aprirà conferma su OK così facendo vedrete che le icone blu diventeranno verdi;
- Ora avete cambiato i DNS sul vostro Android e potete uscire dall’app DNS Changer e accedere al sito che prima era bloccato.
- Per disattivare i DNS di Google, dovrete riaprire l’app e cliccare sul pulsante verde STOP in basso.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento