Tutti i dispositivi annunciati nel 2020 non vedranno l’update alla major release di Android 14. Resteranno con Android 13
Samsung forniva il supporto software più lungo nel panorama Android finché Google non ha deciso di lasciare tutti nella polvere promettendo sette anni di aggiornamenti del sistema operativo e delle funzionalità sui suoi Pixel.
LEGGI ANCHE: I Galaxy Tab S7 e Tab S7+ non saranno aggiornati ad Android 14
LEGGI ANCHE: I Galaxy S20 non saranno aggiornati ad Android 14
Samsung ha annunciato nel 2020 che su moltissimi suoi smartphone di punta e della fascia media, il rilascio di tre importanti aggiornamenti del sistema operativo dopo che per molti anni si fermavano ad uno o due aggiornamenti di sistema.
Samsung ha poi esteso a quattro anni l’idoneità agli aggiornamenti del sistema operativo per i modelli di punta e alcuni telefoni di fascia media. La politica dei quattro aggiornamenti del sistema operativo Android è ancora in vigore e ci sono molti dispositivi a cui è applicabile tale politica.
Tale politica include anche i dispositivi lanciati negli ultimi quattro anni? Alcuni pensano che sia così, ma la realtà è diversa. La garanzia dei quattro aggiornamenti principali è applicabile solo ai dispositivi lanciati a partire dal 2021, quindi sia che tu abbia acquistato un dispositivo più vecchio non riceverai quattro aggiornamento, ma solo tre.
Android 14 non arriverà per i Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra
Ecco che tra i dispositivi che non saranno aggiornati ad Android 14, perché non rientrano in questa politica “recente” di aggiornamenti ci sono i Galaxy Note 20 e che resteranno fermi ad Android 13, dopo due soli aggiornamenti di sistema.
Questo è deludente, considerando che molti dei smartphone e tablet Samsung del 2020, in particolare quelli di punta, hanno un hardware ancora abbastanza potente, ma non sorprende in quanto non è mai stato un criterio su quanti aggiornamenti riceverà un particolare telefono o tablet Galaxy, e probabilmente non lo sarà mai.
Addio Android 14: Ecco le migliori alternative
In questo caso le strade non sono molte, o vi affidate alla community, che sforna custom firmware aggiornati, che funzionano bene e hanno le ultime versioni di Android, oppure comprate un nuovo smartphone o tablet per usufruire degli ultimi aggiornamenti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento