Googlefier permette di installare facilmente le app Google sui dispositivi Huawei e Honor [Guida]

Nuova guida facile per installare Play Store e Google Apps su Huawei e Honor: Download APK e Guida passo passo

Il BAN degli Stati Uniti ha scompigliato i piani di dominio di Huawei nel mondo smartphone e non solo, e uno dei punti su cui l’azienda cinese sta soffrendo più di tutte, è l’impossibilità di usare i servizi Google sugli smartphone venduti da oltre un anno. Da allora sono diversi i metodi che hanno permesso di installare servizi e app Google con incluso il Play Store sui dispositivi Huawei ed Honor.

Non passa un mese che non spunti una nuova guida che permetta di installare le Google App come GMail, Maps e anche i Play Service sui dispositivi Huawei (e anche Honor) e la più efficace al momento è quella che prevede l’utilizzo di LZPlay. Oggi voglio condividere con voi una delle guide più semplici disponibili per aggirare il blocco ed installare le app Google su tutti gli smartphone Huawei e Honor.

La guida funziona su moltissimi, se non tutti, gli smartphone Huawei e Honor anche se su quest’ultimo, alcuni modelli falliscono l’installazione delle app anche se si sta lavorando per sistemare la compatibilità anche con i dispositivi Honor. Al momento la guida funziona egregiamente, è tutta passo passo senza procedure complicatissime ma dovete essere un po smanettoni.

Googlefier è essenzialmente un installatore GMS non ufficiale sviluppato da un Senior Member di XDA, e che fornisce istruzioni passo passo facili da seguire per installare i GMS e le app Google sul tuo dispositivo Huawei o Honor senza la necessità di connettersi a un PC.

Come installare servizi e app Google su smartphone Huawei e Honor

Materiale Necessario

  • Smartphone Huawei o Honor senza servizi Google;
  • Download applicazione Googlefier;
  • Una volta installata l’applicazione dovrai concedere tutte le autorizzazioni richieste.

Guida ripristino del Backup e configurazione iniziale

Durante il processo di installazione, Googlefier sostituirà prima l’app di backup esistente e ripristinerà LZPlay. Una volta completato il primo passo, Googlefier installerà i servizi di base sul tuo dispositivo. Per questo, dovrai seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Dopo aver completato tutti e cinque i passaggi indicati nell’app potrai loggarti con il tuo account Google.

Dopo aver scaricato tutti i file sul nostro smartphone Huawei, prima di proseguire dovete impostare una data precedente. Per farlo dovete andate nelle Impostazioni -> Sistema e Aggiornamenti -> Data & Ora, e Disabilita la voce Imposta automaticamente e cambiate solo l’anno, importante che sia prima del 2019, va bene 2010, 2011, 2012 e anche 2015. Infine confermate cliccando su OK.

Ogni volta che premerete su un’operazione in elenco, iniziando dall’1, l’applicazione vi indicherà esattamente cosa fare e come farlo per proseguire al punto successivo che riassumiamo di seguito:

  • Dopo aver accettato tutti i permessi dovete cambiare la data andando nelle impostazioni Data e ora del vostro dispositivo.
  • Riaprite Googlefier e premete sul pulsante Backup e confermate disinstallazione e reinstallazione dell’app Backup.
  • Cliccando su Fine avvierete l’app Backup dove inserire i dati di login del vostro account Huawei e poi selezionare la voce Backup e ripristino. Cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate la voce Ripristino dalla memoria interna e scegliete il file 12 agosto 2020, 19:44.
  • Inserite la password bender007 quando richiesto e premete OK.
  • Aprire nuovamente l’app Googlefier e selezionate il primo riquadro 01 per installare i servizi Google.
  • Reimpostate nuovamente la data mettendo l’impostazione su Imposta automaticamente.
  • Tornate nella home a aprire l’app LZPlay.
  • Clicca sulla voce Attiva e conferma tutti i permessi, ed infine clicca sul pulsante blu in basso per installare i GMS.
  • Tornate nuovamente su Googlefier e cliccate su 01 e confermate l’installazione dell’app MicroG – HUAWEI Fix EloyGomezTV.
  • Tornate nella Home e avviate l’app MicroG appena installata ed poi clicca su Account e poi su Accedi inserite i dati di accesso dell’account Google per fare l’accesso. Provate anche due o tre volte se non funziona al primo colpo.
  • Ora andando nelle impostazioni del dispositivo Impostazioni sotto Account per vedere il nostro account appena inserito e poi dovete riaprite nuovamente Googlefier.
  • Selezionate il riquadro 03 e installate i file APK in elenco, che in pratica sono tutte le app Google e altre necessario per il funzionamento dei servizi Google
  • Terminata l’installazione si aprirà la finestra che invita a disinstallare l’app MicroG e quindi dovrete cliccate su Termina e poi su Disinstalla.
  • Installare il Google Play Services ed aprire l’app Play Store e se è tutto ok dovreste vedere un errore dei Google Play Services in alto che al momento ignoriamo. Se necessario, chiudete (killando il processo) il Play Store due o tre volte se la ricerca delle app non restituisce nessun risultato.
  • Riaprite Googlefier e cliccate sul pulsantone 03 ed avviate l’installazione di Google Account Manager.
  • Riaprite il Play Store e provate a scaricare una nuova app ed infine ritorna su Googlefier cliccando su Termina e Disinstalla sui Play Service.
  • Riavviate lo smartphone ed aprite LZPlay e cliccate sempre sul tasto blu in basso.
  • L’ultimo passo è quello di cliccate sul tasto 03 e poi su Google Services Framework -> Termina -> Memoria -> Cancella dati e Cancella cache.
  • Riavviate nuovamente lo smartphone per avere tutti i servizi e le app installate e funzionante.

Fonte

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version