L’app di Google per misurare gli oggetti usando la fotocamera per lo smartphone è ora davvero perfetta e precisa
Quante volte vi è capitato di dover misurare le dimensioni di un oggetto o la distanza tra due oggetti e non avete un metro a portata di mano per poter fare la misurazione. Beh dovete sapere che è sufficiente anche avere il vostro smartphone per prendere le misure al volo ed in poco tempo, usando semplicemente la fotocamera del cellulare e l’app giusta potrete dimenticarvi del metro.
Nell’incredibile mondo delle app di Google, tra quelle disponibili c’è anche Google Metro, che è una piccola applicazione che usa la fotocamera dello smartphone che unita all’utilizzo dei vari sensori permette di misurare con estrema precisione la dimensione e la distanza di un oggetto o tra due oggetti. L’app come al solito è disponibile gratuitamente e funziona anche molto bene.
L’app Metro è come avere un metro a nastro classico ed effettuare le misurazioni con precisione, ma basterà inquadrare l’oggetto con la fotocamera e muovere lo smartphone nella giusta direzione per ottenere delle misurazioni precise. Per utilizzarla al meglio, l’app Metro, necessita di una configurazione iniziale, tutta fatta da una semplice guida passo passo iniziale.
Features Google Metro
- Misurare lunghezza e larghezza di oggetti su superfici piane, come le dimensioni di un tappeto, la larghezza di un divano o l’altezza di un tavolo.
- Passare facilmente dal sistema imperiale al sistema metrico.
- Scattare fotografie delle misurazioni.
- Copiare le misurazioni negli appunti.
Scaricare Google Metro
Metro è un’app molto potente che si aggiorna di continuo ed è ormai consolidata e funziona alla perfezione per misurare qualsiasi superficie a vista. Ovviamente per accedere ha necessità di accedere alla fotocamera, scattare foto e memorizzare file sul dispositivo e basta. Potete scaricarla gratuitamente dal Google Play Store cliccando sul link seguente.
Download APK Google Metro
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento