Ci sono voluti anni, ma il Play Store risolve un fastidioso problema nella lentezza degli aggiornamenti delle app. Al via l’aggiornamento di più app in contemporaneamente
Ad aprile di quest’anno, Google ha lanciato la possibilità per il Google Play Store di scaricare e installare più nuove applicazioni contemporaneamente. Su alcuni dispositivi, è stato possibile scaricare e installare più aggiornamenti di app contemporaneamente, ma l’azienda ha ritirato quella funzionalità nel giro di pochi giorni forse per problemi su alcuni dispositivi.
Google sta ora nuovamente lanciando la funzionalità sul Play Store di scaricare e installare più aggiornamenti di app contemporaneamente. Infatti, da poche ore, il mio Galaxy S24 Ultra, il Google Play Store scarica e installa aggiornamenti per un massimo di tre app contemporaneamente il che velocizza molto le operazioni di aggiornamento ed installazione di app sui dispositivi Android.
La nuova funzionalità riduce il tempo necessario al Google Play Store per scaricare e installare gli aggiornamenti della app, causando meno interruzioni agli utenti durante l’utilizzo dei loro telefoni, in particolare di quelle app che sono lentissime ad aggiornarsi.
Un problema che mi ha da sempre stressato parecchio, usando molti dispositivi in contemporanea, una volta acceso uno smartphone, anche solo dopo due o tre giorni, le app da installare entrano diverse, e l’aggiornamento dal Play Store ad una ad una era molto lento, ora finalmente questo problema è risolto.
Come ottenere la nuova funzionalità?
Abbiamo notato che il Google Play Store lo fa senza una aggiornamento specifico per il Play Store o anche dei Google Play Services o il telefono. Quindi, sembra che l’azienda stia lanciando la nuova funzionalità come modifica lato server.
Google potrebbe rilasciare la funzionalità in più fasi e potresti non vedere questa funzionalità immediatamente. Quindi, dovrai aspettare che l’azienda la renda disponibile per il tuo dispositivo, il che potrebbe richiedere alcuni giorni. Sfortunatamente, non c’è nulla che tu possa fare per ottenerla più velocemente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento