Estrarre Audio dai Video su Android

Abbiamo selezionato le migliori applicazioni per Android che permettono di estrarre l’audio dai video

Avete un video ma vi interessa ottenere solo l’audio? Volete estrarre l’audio di un video per poi montarlo su un altro video oppure ascoltarlo con le cuffie? Beh siete nel posto giusto perché andremo a vedere come estrarre l’audio da un video su Android.

Ad esempio se avete un video musicale e volete ascoltare solo l’audio con le cuffie o trasmetterlo su una cassa bluetooth e volete sostituire l’audio di un video con uno tutto vostro, ecco come ottenerlo in pochi passaggi usando il vostro smartphone o tablet Android.

Abbiamo selezionato le migliori applicazioni per Android che vi permetteranno di dividere l’audio dal video e salvare solo l’audio da smartphone o tablet. Per le applicazioni più diffuse indicheremo anche una guida per usare l’app al meglio ed ottenere il risultato nel più breve tempo possibile.

Migliori App Android per Estrarre l’Audio dal Video

Sono quattro le applicazioni che abbiamo selezionato tra quelle disponibili sul Google Play Store per Android, e tutte non solo estraggono l’audio dal video ma fanno anche altre operazioni di modifica dei video basilari che possono sempre ritornare utili.

Timbre (Download QUI)

Timbre sicuramente è l’applicazione più completa e facile da usare, che non solo vi permetterà di estrarre l’audio da un video, ma anche di convertire un video in GIF, tagliare canzoni o video e molto altro. Dunque Timbre è sicuramente l’app da installare. Ecco come si usa Timbre:

  • Una volta installata ed avviata l’app dovete selezionare il video da dove volete estrarre l’audio.
  • Una volta aperto il file dovete cliccare sull’icona della cartella sotto la voce Export options.
  • Infine selezionare l’icona rossa a forma di cerchio per iniziare la conversione.

Video al convertitore MP3 (Download QUI)

Video al convertitore MP3 ha l’interfaccia grafica molto spartana, ma fa quello che promette estraendo l’audio dal video in pochi click. Per farlo dovete avviare l’app, cliccare su L’audio dal video per caricare il video e nella schermata selezionate il formato del file, la modalità e la qualità del video. Infine per farlo dovete cliccare su Convertire ed aspettare il termine della conversione.

MP3 Video Converter (Download QUI)

MP3 Video Converter estrae l’audio dai video in formato MP3 o AAC e funziona molto bene. Per iniziare la conversione dovete Selezionare il video, poi andare su Modifica per rinominare il file e selezionare la cartella di destinazione ed infine cliccare su Converti.

Convertitore video in mp3 (Download QUI)

Anche Convertitore video in mp3 estrae l’audio dai video in formato MP3 o AAC con una interfaccia grafica semplice e carina. Per iniziare la conversione dovete cliccare su Video to Audio, poi andare su Formato per selezionare il formato audio di uscita ed infine cliccare su Convertire.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version