State cercando un emulatore per giocare ai vecchi giochi per PlayStation 1 su Android? Dovete assolutamente provare DuckStation
Una testimonianza di quanto possa essere aperto Android come sistema operativo è l’incredibile gamma di applicazioni che puoi installare dal Google Play Store. Gli emulatori sono una parte importante di ciò che rende Android un potente sistema operativo mobile, poiché è possibile giocare praticamente a qualsiasi console direttamente sul nostro smartphone.
La PlayStation 1 è una di quelle console che hanno fatto la rivoluzione del gaming ed è ancora apprezzata da buona parte dell’utenza del modding e degli emulatori. Ci sono decine di emulatori sul Google Play Store che esistono già per diverse console ma la poco conosciuta DuckStation è tra i migliori emulatori Android che puoi trovare per la PlayStation 1.
ePSXe è un emulatore fantastico per Android ma è a pagamento, DuckStation è gratuito, open-source e ha molte moderne funzionalità di emulazione. Ad esempio supporta l’API grafica Vulkan, l’upscaling a 4K e l’8K. DuckStation ha molte impostazioni con cui rendere l’applicazione perfetta per far girare qualsiasi gioco della primissima PlayStation sul vostro dispositivo Android.
DuckStation ha tra i punti a favore di offrire un’esperienza unica su tutti i giorni, essendo il più accurato possibile, e offrire prestazioni incredibili anche su dispositivi di fascia bassa. La configurazione predefinita dovrebbe supportare quasi tutti i giochi, con solo alcuni miglioramenti che presentano problemi di compatibilità. DuckStation funziona anche su Windows grazie a Bluestack.
Features
- Upscaling, texture filtering, and true colour (24-bit) in hardware renderers
- Widescreen rendering in supported games (no stretching!)
- PGXP for geometry precision, texture correction, and depth buffer emulation (fixes texture “wobble”/polygon fighting)
- Adaptive downsampling filter
- 60fps in PAL games where supported
- Per-game settings (set enhancements for each game individually)
- Save states with preview screenshots
- Blazing fast turbo speeds in mid to high end devices
Dove scaricare DuckStation
DuckStation è disponibile in maniera totalmente gratuita, e per funzionare al meglio deve accedere alla memoria di archiviazione e agli elementi multimediali, quindi i permessi sono davvero minimi. Potete scaricare DuckStation gratis direttamente dal Play Store cliccando sul link seguente che vi rimanderà alla pagina ufficiale sul negozio di Google:
Download APK DuckStation
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento